Defenders 2: ecco il sequel del famoso gioco di “tower defense”

E’ appena arrivato su App Store Defenders 2, il sequel del famoso gioco di “tower defense”. Scopriamo le novità, i miglioramenti e le caratteristiche di questo nuovo titolo per iPhone e iPad.

defenders 2

VEDI SU APP STORE

Questo gioco non è altro che il nuovo capitolo del famoso titolo di “tower defense” che ha riscosso notevole successo su App Store, ovvero Defenders. In questo nuovo capitolo, realizzato sempre da NIVAL, ci troveremo a giocare in un’esclusiva combinazione tra generi di gioco: tower defense e collezione di carte, con più di 5 milioni di giocatori da tutto il mondo.

Come il primo capitolo, questo gioco combina il classico gioco in stile “tower defense” con gli elementi del gioco di carte da collezione. Le torri, gli incantesimi e le trappole sono tutti rappresentati da carte magiche che possiamo collezionare e potenziare. Guadagnare set di carte casuali dopo ogni battaglia permette a ciascun giocatore di creare strategie uniche ed emozionanti.

Nel gioco ci troveremo ad entrare in una terra misteriosa, colpita da un enorme cataclisma, che ora prospera di potenti artefatti ed immensi tesori custoditi da mostri inferociti. Dovremo essere in grado di difenderci e di respingere gli attacchi.

In Defenders 2 troveremo 40 torri esclusive e 20 incantesimi mortali, dovremo personalizzare la nostra personale collezione di rune per migliorare la nostra difesa e distruggere i nemici (ci sono più di 27 tipi di mostri e 29 boss). Ma non manca la parte “social” e multigiocatore perchè avremo la possibilità di giocare contro altri giocatori.

Dopo aver provato il gioco per un po’ possiamo dire che la grafica viene gestita molto bene, è fluida e piacevole ed è in stile 3D. Non male gli ambienti di gioco. Sezione audio nella media. Niente male il supporto alla variazione delle condizioni ambientali durante il gioco.

Il gioco pesa circa 363MB, è localizzato in italiano, francese, inglese, russo, spagnolo, tedesco e turco e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare anche su device più “anziani” e meno aggiornati. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “frequente/intensa violenza in cartoni animati o fantasy”.

Il gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Se siete interessati, Defenders 2 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News