Quick Update: 1Password, Google Maps, Omnifocus 2, Google Drive, Kindle e tante altre

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni 1Password, Google Maps, Omnifocus 2, Google Drive, Sing, Dungeons Hunter 5, Musement, Moovit, Kindle, Need For Speed No Limits, Real Racing 3.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

1password_iphone

1Password è uno dei software più famosi e più utilizzati per la storicizzazione, su dispositivi iOS, dei propri dati.

L’applicazione permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: potremo inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), registrare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.

Questo aggiornamento migliora la ricerca e consente di trovare i vari riferimenti anche nei preferiti e nel tab Organize. Sono state poi apportate delle migliorie per la sicurezza ed ora è anche possibile spostare singole chiavi da un vault all’altro. Inserita la compatibilità con il 3D Touch: ora l’utente può avviare ricerche, visualizzare i favoriti e aggiungere chiavi direttamente dall’icona. Con il Peek & Pop si attivano le anteprime delle schede in 1Password.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-02 alle 10.03.02

Google Maps è un vero e proprio navigatore satellitare per iPhone, con tutte le informazioni che ti interessano fornite praticamente in tempo reale. Non mancano i punti di interesse, tutti presi dall’enorme database di Google.

In questa versione, puoi ricevere premi per i tuoi contributi partecipando alle Guide locali dalla pagina “I tuoi contributi”, e puoi condividere facilmente mappe personalizzate con My Maps.

Google Maps è disponibile gratuitamente da questo link.

VEDI SU APP STORE

screen322x572

Con OmniFocus 2 sarà facile tenere traccia delle attività su iPhone: progetti, luoghi, persone, date… praticamente tutto quello che volete gestire, OmniFocus 2 vi da una mano a farlo. Informazioni importanti sempre pronti e a portata di iPhone: una semplice lista della spesa, idee e punti principali da discutere alla riunione di lavoro, le cose da fare per lo studio o per casa e tanto altro ancora.

Di seguito le principali caratteristiche:

  • organizza le tue attività e segna i tuoi obiettivi, progetti di lavoro o di studio;
  • sincronizzazione attività con le altre copie OmniFocus utilizzate su iPad e Mac;
  • crea e gestisci nuove attività in modo semplice e veloce;
  • pianifica la tua giornata, inserisci tutte le tue attività e visualizza i luoghi sulla mappa;
  • notifiche e avvisi per segnalare avvenimenti importanti o quando si è vicini ad un luogo precedentemente impostato nelle attività da svolgere;
  • allega immagini o files audio alle tue attività…

La nuova versione aggiunge gli indicatori per le note e gli allegati direttamente in lista, per facilitare l’utente nel trovarle. Inoltre, sono state migliorate le funzioni di ricerca e delle azioni veloci. La funzione Convert To consente ora di gestire al meglio l’editor integrato.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 39,99 €.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-04 alle 01.40.18

Google Drive per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio presentato qualche mese fa da Google con l’obiettivo di offrire una soluzione alternativa di cloud storage rispetto ai servizi attualmente disponibili, come ad esempio Dropbox e SkyDrive di Microsoft.

Questa versione aggiunge il supporto al Touch ID e al Peek e pop: utilizza il 3D Touch per visualizzare l’anteprima di un file o di una cartella prima di aprire o condividere l’elemento. Aggiunto il supporto per queste lingue: hindi, inglese indiano, francese canadese e cinese (Hong Kong).

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-01-07 alle 11.11.50

Sing! è un programma karaoke “social” che vi permetterà di cantare e condividere i brani degli artisti più importanti di tutto il mondo. A moltissimi di voi sicuramente piacerà cantare, tuttavia non avete mai avuto l’occasione di esprimere le vostre potenzialità e talento, grazie alla suddetta applicazione è finalmente arrivato il vostro momento. All’interno del software troverete un ampio catalogo di canzoni di successo di tutti i generi, essendo il titolo distribuito in maniera completamente gratuita naturalmente non potrete selezionare tutti gli elementi presenti nel database, infatti di default sono stati resi disponibili solamente alcuni brani a costo zero, per poter ampliare le possibilità di scelta dovrete procedere all’acquisto tramite in-app purchase.

Con questo aggiornamento puoi avere chat faccia a faccia e di gruppo con Sing, inviare inviti e cover tramite messaggio e utilizzare i comandi silenzia, cancella, abbandona e blocca.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

In Dungeon Hunter 5 dovremo depredare interi dungeon e sconfiggere nemici, potremo personalizzare la nostra “Strongholds” e gestirla giocando ogni settimana in eventi speciali ed esclusivi. L’invasione dei demoni nel regno di Valenthia è stata scongiurata, ma il mondo è ormai ridotto in macerie. La guerra si è lasciata alle spalle distruzione e desolazione e, nonostante i nostri sforzi, nulla sarà mai più come prima.

Con questo update puoi formare una squadra fino a tre giocatori, portare a termini i compiti settimanali e ottenere frammenti di servitori. Questi frammenti possono essere utilizzati per creare servitori brutali. Ogni settimana, è possibile creare nuovi tipi di servitori. Infine, celebra un Capodanno cinese caotico e ottieni premi esclusivi: un’armatura, un’arma e dei ciondoli di scimmia cinese.

Dungeon Hunter 5 è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

musement

Musement ti permette di organizzare le tue vacanze al meglio, in quanto per ciascuna destinazione viene proposta una vasta scelta di esperienze uniche e le attrazioni più interessanti, incluse quelle conosciute solo dai locali, permettendoti di prenotarle in modo veloce direttamente dal tuo smartphone.

Caratteristica principale della nuova app è un’accurata selezione che permette di visualizzare le migliori 3-5 esperienze in zona personalizzate, partendo da un catalogo con migliaia di attività: attraverso liste o itinerari selezionati si accede al “best of” di una destinazione, offrendo all’utente solo le indicazioni per lui rilevanti sulla base di gusti personali, meteo, periodo dell’anno in cui si viaggia e altri elementi di profilazione, eliminando il “rumore di fondo” causato dall’eccesso di informazione. L’app integra inoltre una funzionalità di instant messaging grazie alla quale è possibile interagire in tempo reale con concierge da tutte le città servite, in grado di assistere personalmente ogni cliente – un servizio che per la prima volta al mondo vede la collaborazione di veri concierge alberghieri con un’app mobile.

Una volta scoperte le migliori attrazioni in zona, l’utente può prenotare in pochi tocchi, senza perdere tempo a pianificare il proprio viaggio su diverse app e guide, scegliendo le attività preferite tra diverse aree di interesse: non soltanto i classici tour guidati, ma anche degustazioni enogastronomiche, manifestazioni sportive, concerti, mostre, eventi temporanei e molto altro.

Gli operatori del settore hanno a disposizione una piattaforma editoriale self service per gestire le proprie inserzioni all’interno dell’app, insieme ad una funzione di controllo accessi di facile utilizzo che permette di accettare prenotazioni online in tempo reale. La piattaforma permette anche agli organizzatori di tour, mostre ed esperienze di aggiungere immediatamente sul proprio sito la possibilità di acquistare i propri servizi. Un sistema di gestione intelligente delle vendite consente inoltre di attivare promozioni temporanee, sconti su prenotazioni last minute o riduzioni di prezzo sull’invenduto del giorno.

Lato utente, la nuova App punta su un network di esperti diversificato ed altamente specializzato, in grado di accompagnare il viaggiatore alla scoperta delle migliori esperienze cucite su di lui, in quel momento e luogo: una grande rete di concierge professionisti (già disponibile in Italia e, dal 2016 in tutti i mercati in cui Musement è presente) che risponde in tempo reale a singole richieste, un team editoriale interno specializzato nella selezione di contenuti, cui si affianca il contributo di partner strategici tra cui Lonely Planet ed esperti a livello locale su diversi mercati chiave.

Musement è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-03 alle 11.08.19

L’applicazione Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone, Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile. Ciò che caratterizza Moovit è la possibilità per gli utenti di condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato, ma anche di sapere in tempo reale i problemi causati da incidenti o ritardi.

Da oggi Moovit integra all’interno delle sue mappe i sistemi di Bike sharing esistenti in Italia e in tutto il mondo. È il primo passo verso un sistema di spostamento multimodale integrato.

L’integrazione con il Bike sharing, disponibile con l’aggiornamento alla versione 4.8 per Android e iOS, consente agli utenti di tutte le città dove il servizio di Bike sharing è attivo di localizzare, raggiungere e visualizzare le biciclette disponibili senza bisogno di cambiare app. Quando ad esempio l’autobus è bloccato in mezzo al traffico, quando c’è il sole, quando non si ha voglia di camminare per raggiungere la stazione della metro: in tutte queste situazioni, Moovit fornisce agli utenti l’opzione eco-friendly del Bike Sharing e insieme una certezza maggiore di raggiungere velocemente la destinazione desiderata.

Usare l’integrazione del Bike sharing su Moovit è molto semplice:

  • Localizza e visualizza le bici in condivisione senza bisogno di cambiare app
  • Trova i tuoi luoghi preferiti e visualizza le rastrelliere delle bici sull’icona della mappa
  • Clicca sull’icona per controllare il numero di bici disponibili, o il numero di posti liberi quando vuoi restituire la bici
  • Clicca su Navigazione Assistita e Moovit ti conduce passo dopo passo alla bicicletta desiderata

Ecco la lista completa delle città italiane in cui l’integrazione con il Bike Sharing è già attiva: Alessandria, Bari, Bergamo, Bologna e Romagna, Brescia, Cagliari, Cremona, Firenze, Genova, La Spezia e Lunigiana, Milano, Napoli e Salerno, Padova, Pisa e Livorno, Reggio Emilia, Roma, Siena, Siracusa, Torino, Trento e Belluno, Udine, Venezia.

Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-09-30 alle 18.03.18

Con Kindle per iOS abbiamo accesso ad oltre 1.000.000 di libri appartenenti al Negozio Kindle. L’applicazione offrirà un’interessante caratteristica, chiamata Amazon Whispersync, che si sincronizzerà automaticamente sull’ultima pagina letta, sui segnalibro e sulle note, evidenziandoli si tutti i dispositivi, Kindle incluso, così da poter continuare la lettura su altri dispositivi dall’ultima pagina a cui ci saremo fermati.

Tra le novità di questa versione abbiamo la condivisione sui social network: questa funzione rende ancora più semplice consigliare un libro a un amico o chattare su una citazione divertente. I lettori di eBook Kindle possono consigliare il libro o condividere una citazione del libro con chiunque essi desiderino: un amico, un gruppo di amici o ancor di più. I clienti possono scegliere di chattare con i loro amici usando le app utilizzate quotidianamente come Facebook Messenger, WhatsApp, nonché tramite e-mail, SMS e altro.

Altra novità è “Download in parallelo”: questa funzione consente ai clienti di scaricare fino a 3 libri contemporaneamente. Le versioni precedenti dell’app per iOS consentivano ai clienti di scaricare solo un libro alla volta (i download aggiuntivi venivano messi in coda e i libri venivano scaricati uno alla volta).

VEDI SU APP STORE

screen520x924

Con oltre 9.800 feedback da 5 stelle, il gioco Real Racing 3 può essere considerato tra i più amati di sempre per tutti gli iOS gamer. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, si tratta di un bellissimo gioco di corse automobilistiche con una grafica 3D eccezionale, tracciati reali, tantissime auto da sogno e modalità multiplayer Time Shifted.

Queste le novità:

  • Due nuove auto: senti la forza della Ford Shelby GT350R e i muscoli classici modernizzati della Mustang GT 2015.
  • Dimostra di avere la stoffa del vero campione: sgomma in Track Day Domination per vincere la Ford Shelby GT350R e altre fantastiche ricompense
  • Metti alla prova le tue abilità, è arrivato il Gauntlet, stagione 2. Mostra agli altri piloti chi è il re della pista e potresti vincere la Ford Mustang GT Premium.
  • La terza stagione del Gauntlet continua a mettere alla prova le tue abilità di pilota. Vinci fantastici premi e la Porsche 911 RSR 2015!

VEDI SU APP STORE

Need for Speed No Limits iPhone pic0

Need for Speed No Limits è un gioco basato sulla velocità, sulle gare automobilistiche in cui solo in veri piloti riusciranno a raggiungere le vette del Game Center. Dalla Subaru BRZ alla BMW M4, la McLaren 650s o la Porsche 911, auto potenti e di lusso che potete utilizzare durante le sfide. I comandi di gioco sono stati nettamente migliorati rispetto al passato, ora molto semplici ed intuitivi: toccando la parte destra o sinistra del display, l’auto si dirigerà nella rispettiva direzione; slide con un dito verso l’alto per attivare il nitroslide verso il basso per effettuare il drift. Il freno…? Non c’é! Praticamente superfluo nei circuiti più semplici. Anche la grafica “è tanta roba”, curata nei minimi particolari e degna di una vera console di gioco.

L’ultimo aggiornamento di Need for Speed No Limits ti vedrà impegnato a competere nel tuning, nel potenziamento e nella realizzazione delle auto definitive della tua collezione. Prove tuning: a Blackridge è arrivata una nuova gara con cui poter ottenere ogni giorno materiali e kit conversione per ricambi specifici. Fai crescere il tuo garage per avere accesso a materiali rari e leggendari garantiti. Nuova auto da torneo: metti in mostra i muscoli con la Dodge Charger R/T 1969, disponibile in esclusiva nel negozio Torneo. Oro bonus: ricevi oro bonus per gli acquisti fatti per la prima volta!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti