L’App Store dà problemi su iOS? Ecco una possibile soluzione

Se l’applicazione di App Store su iOS non si comporta come dovrebbe e presenta lag, problemi o si blocca durante la navigazione, questa soluzione dovrebbe essere capace di risolvere la maggior parte dei problemi.

ios-appstore-search

Non è una soluzione nuova o inedita per gli esperti ma è spesso poco conosciuta. Si tratta, sostanzialmente, di un refresh dell’App Store, sezione per sezione. Se la sezione in uso si blocca o funziona male potrebbe essere necessario resettarla e ricaricarla. Fortunatamente su iOS è davvero facilissimo eseguire questa operazione. Basterà toccare per dieci volte il tab della sezione da riavviare per eseguire un refresh e correggere eventuali problemi. Si, bastano dieci tap. Nello specifico, la cache di App Store viene svuotata.

Questo procedimento funziona su tutte le sezioni di App Store, dalla sezione “Primo piano” alla sezione “Aggiornamenti” e su tutti i device iOS, iPad e iPod Touch compresi.

Questo “tip” è molto comodo in caso di problemi relativi al caricamento delle informazioni, delle app, delle classifiche, delle sezioni o in caso di problemi con il download degli acquisti o degli aggiornamenti. Speriamo possa bastare a correggere la maggior parte dei problemi che spesso affliggono i nostri device.

Fonte: AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News