Quick Update: Documenti Google, Musixmatch, Microsoft Translator e tante altre

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Documenti Google, Musixmatch, Microsoft Translator, Modern Combat 5, Hitman Sniper, Guitar Hero Live, Replay, Asphalt 8, Suite Office, Runkeeper, Heroes of Order & Chaos.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-01 alle 10.17.06

L’applicazione di Google permette di modificare documenti direttamente dal proprio iPhone o iPad anche in mobilità, rappresentando una valida alternativa alle suite di produttività attualmente disponibili sullo store di applicazioni per i dispositivi della compagnia californiana. Grazie a Documenti Google è possibile creare nuovi documenti o aprire e modificare quelli già creati sul web o su altri dispositivi.

Queste le novità:

  • Modelli: curriculum, lettere, MLA e molto altro
  • In modalità di lettura le barre degli strumenti vengono nascoste per aumentare l’area di lettura
  • Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni

Documenti Google è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-18 alle 10.59.24

L’applicazione gratuita musiXmatch è un vero e proprio tuffo nella musica, grazie a milioni di testi che possono essere scaricati e abbinati alle canzoni presenti su iPhone. Questa app, infatti, contiene uno dei più grandi database di testi di canzoni al mondo, con oltre 5,4 milioni di brani visualizzabili tramite connessione internet. musiXmatch consente poi di abbinare i testi ai singoli brani presenti su iPhone e di cercare immediatamente tutti i testi di tali canzoni, con possibilità di riprodurre i brani, con tanto di testi, direttamente dall’app.

Con la versione 6.0 è possibile collegare all’app un account Spotify Premium per poter ascoltare tutta la musica in streaming presente sul servizio, visualizzando allo stesso tempo il testo del brano in riproduzione. L’app ha introdotto anche un nuovo tema natalizio per la lettura dei testi. 

musiXmatch è disponibile su App Store e può essere scaricata in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

Microsoft Translator iPhone pic0

Microsoft Translator include il supporto a ben 50 lingue differenti e può essere utilizzato tramite la classica modalità via tastiera oppure semplicemente dettando una frase.

Microsoft ha deciso di rinunciare a particolari effetti grafici e scenografici, prediligendo un layout semplice, minimale ed immediato nell’utilizzo. Presenti un tasto microfono (funzione che richiede il vostro consenso) per attivare la registrazione vocale, tastiera per chi volesse digitare una parola / frase e nella parte bassa del display, invece, bisogna scegliere la lingua di partenza e quella in cui si vuole visualizzare la traduzione. Il riconoscimento vocale funziona benissimo. Lo abbiamo testato in italiano, tedesco ed inglese. In tutti e tre i casi la frase è stata perfettamente riconosciuta. Le traduzione, bene o male, sono abbastanza corrette, ma non possiamo definirle precise al 100%.

Con questa versione puoi intrattenere conversazioni naturali in cinese (tradizionale e semplificato), francese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco. Altre lingue saranno presto disponibili. Puoi anche usare smartwatch e smartphone insieme per intrattenere conversazioni senza doverti affannare su un singolo smartphone. La cronologia delle conversazioni di Translator è contrassegnata con la tua località e visualizzabile nella lingua di ogni partecipante

Link App Store – Prezzo GRATIS

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Modern Combat 5: Blackout è un’avventura che ti porta ad eseguire una serie di operazioni anti-terroristiche con le più avanzate armi e tecnologie di combattimento. Un gioco su Apple Watch? Non proprio, ma con il titolo di Gameloft i possessori dello smartwatch Apple possono usare il dispositivo per cambiare la classe selezionata, modificare e personalizzare l’arma, scegliere un’altra maschera, iscriversi agli eventi e controllare i progressi, ricevere notifiche importanti.

Rilasciato per festeggiare l’arrivo dell’estate, il nuovo aggiornamento, scaricabile gratuitamente da AppStore introduce una serie di contenuti che andranno ad ampliare ulteriormente l’esperienza di gioco offerta da Modern Combat 5.

Ecco tutte le novità della versione 1.6.0:

  • Nuova classe Cacciatore di taglie
  • Ottieni polvere di diamanti con ogni uccisione nel multigiocatore.
  • Nuovissime armi sperimentali: la potenza di fuoco del futuro è nelle tue mani, incluso il temibile fucile elettromagnetico
  • L’armatura predefinita infligge danni di fuoco nel tempo.
  • Metti alla prova i tuoi riflessi negli eventi Instagib “un colpo, un’uccisione”.
  • Sblocca e usa la nuova armatura di Babbo Natale, così sarai tu a decidere chi è stato buono e chi è stato cattivo!
  • Scala i livelli VIP e ottieni la nuova armatura esclusiva Paragon.
  • Nuovi aspetti e decorazioni natalizie.
  • Entra nello spirito delle feste con le maschere Renna e Babbo Natale.

VEDI SU APP STORE

screen640x640-1

Hitman: Sniper” è un gioco di precisione, di pazienza e di astuzia, perchè ti porterà a diventare un cecchino infallibile durante un periodo non proprio semplice per il Montenegro. Nel gioco, dovrai infatti portare a termine tutti i contratti stipulati in quella zona insieme all’Agente 47: dovrai puntare i bersagli, essere preciso e usare l’astuzia per portare a termine tutte le missioni. Sei pronto a diventare un assassino silenzioso?

Lo spirito natalizio ha conquistato il Montenegro! Controlla sotto l’albero e troverai un regalo veramente speciale da parte di Babbo Natale. Merry Hitmas!

Novità:

  • TUTTO a tema natalizio!
  • Costumi speciali per Krug e Basia
  • Nuovi oggetti e accessori sparsi per la casa
  • Musica di sottofondo a tema
  • EDIZIONE esclusiva di un fucile di livello platino con abilità speciali
  • Proiettili congelanti per disintegrare i tuoi nemici
  • Trappole “buono o cattivo?” che esplodono dopo essere state aperte
  • Abilità “Macchina da soldi” – arricchisciti a colpi di fucile
  • 3 livelli AGGIUNTIVI e POTENZIAMENTI per i fucili di livello platino
  • Traduzione in Cinese semplificato

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-17 alle 09.22.17

Guitar Hero Live riunisce le caratteristiche fondamentali di Guitar Hero e le mescola alle emozioni dei live e della musica dal vivo. Questo gioco è identico alla versione per console ma viene venduto (in versione completa) ad un prezzo inferiore. Ci sono due modalità di gioco. Nella modalità GH Live suoneremo di fronte a un pubblico che reagirà alla nostra esecuzione. Nella seconda modalità di gioco, la GHTV, ci potremo sintonizzare su uno dei canali disponibili 24 ore su 24 e iniziare a scatenarci in un network musicale interattivo.

 

Con la versione 2.0 il nuovo sistema di progressi di GHTV ti permette di salire di livello e sbloccare potenziamenti aggiuntivi, il totem multigiocatore di GHTV ti permette di sfidare altri giocatori in tempo reale, puoi accedere al catalogo brani di GHTV a richiesta usando i gettoni, ottenere monete da spendere in Hero Power, gettoni e potenziamenti chitarra per raggiungere nuovi record, acquistare Hero Cash per ottenere più rapidamente gettoni ed eseguire alla perfezione anche l’assolo più complesso e accedere a obiettivi brani singoli per dominare i tuoi brani preferiti

Se siete interessati, Guitar Hero Live è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-11 alle 15.53.11

Con questa app è possibile ottimizzare l’audio in modo che se nel video è presente una traccia di parlato la musica di sottofondo si abbassa automaticamente. La funzione di stabilizzazione è molto utile ma forse un pochino lenta. Interessantissima la sincronizzazione delle immagini a tempo di musica. Una volta finito il video è possibile salvarlo sul rullino della fotocamer, inviarlo per e-mail o condividerlo su Facebook, Twitter, Vimeo e Stupefix.

Ora puoi salvare i tuoi video in formato HD completo a 1080p: vai sulle Impostazioni di Replay e scegli 1080p come risoluzione d’esportazione predefinita. 080p è una funzionalità premium e sarà gratuita per chi ha già acquistato il pacchetto “tutto”. Puoi anche provare Over, il nuovo stile video con transizioni foto-su-foto e simmetria. Bellissime animazioni di testo,

Quando cerchi musica dal tuo catalogo, tocca “Dropbox / Google Drive / iCloud Drive”. iCloud Drive è l’opzione predefinita e puoi passare a Dropbox, Google Drive o altre cartelle di file per caricare musica.

Aggiornati  Light, Snappy ed Epic con incredibili effetti per Live Photos, che da oggi è supportato in 10 stili video.

L’app pesa 89 MB, funziona su iPhone e iPod Touch con iOS7 ed è disponibile gratuitamente sull’App Store.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Asphalt 8 è un gioco di corse arcade tra i migliori dello store.

Dopo aver speso del tempo con l’assortimento di auto e di potenziamenti, entrando in gara il ritmo è veloce e frenetico per un’esperienza di gioco davvero divertente.

In questa versione:

  • NUOVO LUOGO: entra nell’Area 51, la pista più segreta del mondo. Fai attenzione, quando sei in volo perchè non sei da solo nel cielo
  •  SERIE ReS: due nuovi bolidi verranno rivelati tramite il ReS
  • 15 NUOVE AUTO: oltre alla Lamborghini Egoista, verranno rivelate la Lamborghini Asterion, la Renault Sport R.S. 01, la Nissan Skyline GT-R (R34) e 11 altre vetture sportive. Aspetta l’arrivo di ogni auto nei giorni e nelle settimane a venire!
  • NUOVA MODALITÀ DI GIOCO: c nuova modalità Tag! Corri con 3 auto diverse in 1 sola gara!
  • COMANDI TOUCH 3D: scopri un nuovo modo di guidare, in esclusiva su iPhone 6s e iPhone 6s Plus!
  • PISTE DELLE FESTE: 3 piste a tema invernale

VEDI SU APP STORE

L’app Microsoft Excel originale progettata per l’iPhone. I fogli di calcolo che crei o modifichi verranno sempre visualizzati come su desktop, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.

VEDI SU APP STORE

L’app Microsoft PowerPoint originale progettata per l’iPhone. I documenti che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.

VEDI SU APP STORE

Word ha la stessa veste grafica di Office e in più ti offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività. Word fa parte di Microsoft Office. Con un abbonamento a Office 365 potrai avere le versioni sempre aggiornate di Microsoft Office su PC, Mac, tablet e telefono.

Novità di questo aggiornamento:

  • Visualizza i file di testo OpenDocument: ora puoi aprire file di testo OpenDocument (ODT) in Word.
  • Spostati con facilità: abbiamo aggiunto un comando TAB sopra la tastiera in iOS 9 (solo iPad).
  • Miglioramenti a livello di stabilità e prestazioni.

La recensione completa di Office è disponibile qui.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-07-07 alle 02.17.21

Con RunKeeper trasformi il tuo cellulare in un personal trainer tascabile: traccia le tue corse, camminate, uscite in bici, escursioni, discese sugli sci ed altro usando il GPS del tuo iPhone. Tra le funzioni principali: Monitora la tua attività fisica, visualizza statistiche dettagliate relative a ritmo, distanza, tempo e calorie bruciate, ascolta dati, progressi e consigli nelle cuffie con le indicazioni sonore integrate, ascolta e gestisci la tua musica durante l’allenamento, misura la frequenza cardiaca grazie ai molti sensori disponibili (le zone di frequenza cardiaca appropriate sono basate sul peso), scatta foto durante il percorso da condividere e salvare al momento e aggiorna il tuo peso per avere dati accurati sulle calorie bruciate.

Questa nuova versione consente di aggiungere nuove scarpe che utilizzi, in modo tale da avere le statistiche complete per ogni nuovo modello. In questo modo potrai valutare quanto le nuove scarpe incidono sulle tue prestazioni. Ci sono poi altri miglioramenti nella gestione degli allenamenti e nell’app per Apple Watch, che ora consente di monitorare anche le distanze e i percorsi divisi.

RunKeeper è disponibile gratuitamente su App Store. La funzione Elite costa 35,99€ e si può acquistare direttaamente dall’applicazione.

VEDI SU APP STORE

Heroes of Order & Chaos è un titolo ispirato al già noto Order & Chaos Online, il primo MMORPG rilasciato dalla software house su App Store ed ottimizzato per dispositivi iOS. In questo nuovo gioco potremo scegliere un eroe ed unirci ai nostri amici per diventare più potenti e spazzare via la base nemica. Una volta avviato il gioco potremo scegliere tra tre differenti eroi, ciascuno con abilità e caratteristiche differenti, adatti a diversi stili di gioco.

Trattandosi di un gioco multiplayer, potremo essere accompagnati da una squadra che, se configurata in modo ottimale, aumenterà le nostre possibilità di vittoria nei vari scontri contro altri giocatori. La squadra può essere composta da diverse tipologie di eroi: guardiani, guerrieri, maghi e aiutanti. La grafica del gioco è completamente tridimensionale ed appare ben realizzata: potremo facilmente comandare il nostro eroe mediante due diverse tipologie di comandi: sarà possibile indicare un punto sullo schermo in cui dovrà spostarsi in modo automatico, oppure è presente uno stick virtuale presente in moltissimi titoli di questo genere.

I campi di Haradon abbondano di nuova vita, nuovi eroi e nuove  battaglie grazie all’aggiornamento più grande di sempre, che festeggia i 3 anni del gioco.  Tutto è stato completamente rinnovato e aggiornato, dal modo di giocare a quello di guardare le partite. Per non parlare di tutto il divertimento che vi offriremo, giusto in tempo per le feste!

Interfaccia utente più fluida: migliorato ogni aspetto del gioco, dalla disposizione delle icone allo stile grafico, per rendere l’esperienza di gioco più semplice e più emozionante. Grafica della mappa migliorata, con un’area nuova da conquistare, ed eroi che rinascono a nuova vita senza compromettere l’identità del gioco.

Frostzel, uno degli ultimi discendenti degli “arcieri brutali”, la razza di mostri della tundra, è stato cacciato via dalla sua tribù per essere troppo violento (perfino per un guerriero di quella tribù). Ora vaga per il mondo, scagliando le sue frecce contro gli stolti che gli rivolgono lo sguardo. Un errore durante un rito malefico ha fatto arrivare su Haradon questo demone assetato di sangue. Ora, il mondo dovrà pagarne il prezzo. Esperta dell’inganno, la “maestra crudele” attira le vittime con il suo fascino ultraterreno per poi nutrirsi dei loro tormenti.

La nuova classifica dei primi 200 giocatori permette allo spettatore di guardare le partite dei giocatori più leggendari. È il modo migliore per imparare a gestire al meglio i propri eroi preferiti. Tocca la nuova icona “Vicino a me” nella classifica per scoprire quali giocatori di HOC si trovano nella tua zona; un ottimo modo di trovare alleati o rivali.
Heroes of Order & Chaos è disponibile su App Store in modo completamente gratuito a questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti