YouTube Red avrà presto i suoi spettacoli TV e i suoi film

Secondo il Wall Street Journal, YouTube starebbe dialogando con una serie di major americane per avere spettacoli televisivi e film sulla piattaforma Red, ora disponibile solo negli Stati Uniti. Con questa mossa, YouTube entrerebbe in diretta concorrenza con Amazon, Netflix e Hulu.

15144-11207-14666-10382-youtube-redvideo-l-l

 

La strategia di YouTube è quella di acquistare in licenza gli spettacoli TV e i film prodotti da terze parti, senza creare in-house nuovi contenuti come invece fanno o faranno Netflix e Amazon. Già tra qualche mese, quindi, gli utenti YouTube Red potrebbero avere a disposizione una serie di contenuti video esclusivi, anche se l’azienda sta pensando poi di ridistribuirli comunque sulle TV via cavo e su altri supporti fisici con ulteriori accordi di vendita.

In pratica, i contenuti acquistati da YouTube sarebbero prima trasmessi su Red, e poi girati dopo qualche mese ai canali via cavo e sui supporti fisici, per consentire a chiunque di visualizzarli.

Al prezzo di 9,99$, YouTube Red consente di visualizzare contenuti esclusivi e di visualizzare tutti i video su YouTube senza alcuna pubblicità. Sarà anche possibile salvare i video per vederli offline, ascoltare la musica utilizzando l’app in background e avere accesso ad altri servizi esclusivi. L’abbonamento include anche l’accesso a Google Play Music Unlimited, il servizio di musica streaming targato Google.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News