In due anni, Apple ha speso 8.1 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo

Nel corso degli ultimi due anni, Apple ha raddoppiato la spesa per la ricerca e lo sviluppo, con un budget totale di 8.1 miliardi di dollari. Nonostante questo, l’azienda spende solo una piccola percentuale del proprio reddito in R&D, ed investe meno rispetto ad altre aziende come Google e Facebook.

1200x-1

Con 8.1 miliardi di dollari, Apple dedica a questi investimenti solo una piccola fetta del proprio reddito. Nei prossimi anni le cose potrebbero cambiare visto che Apple ha intenzione raddoppiare in un anno gli investimenti in ricerca e sviluppo, soprattutto per realizzare nuovi processori, nuovi schermi e nuove fotocamere per iPhone e iPad.

Una parte significativa degli investimenti in ricerca e sviluppo è dedicata ai processore Ax, montati sia su iPhone che su iPad. Malgrado i “bassi” investimenti, Apple risulta comunque essere una delle aziende più innovative al mondo come dimostra il fatto che negli ultimi anni ha introdotto novità come il processore a 64 bit su smartphone e il 3D Touch.

Tra l’atro, Apple è stata brava ad ottimizzare i costi: dedicare solo il 3% dei ricavi alla ricerca e sviluppo rappresenta il risultato di importanti collaborazioni con altre aziende. Spesso, infatti, Apple sigla accordi con importanti fornitori di terze parti che garantiscono l’approvvigionamento dei vari componenti. Inoltre, altre aziende come Google investono molto in progetti particolari, che difficilmente avranno un seguito di pubblico in quanto si tratta spesso di veri e propri esperimenti.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News