WhatsApp porterà la sua applicazione su Apple Watch: ora è “ufficiale”!

WhatsApp sta migliorando di aggiornamento in aggiornamento e, dopo il rilascio dell’ultimo update, particolarmente ricco di novità, il team ha ripreso a lavorare sui prossimi aggiornamenti. Tra questi progetti rientra anche l’applicazione per Apple Watch che ora pare essere stata confermata “ufficialmente” da una stringa rinvenuta nel codice di una build beta di WhatsApp.

7-WhatsAppiWatchConcept

La conferma che in molti stavamo aspettando arriva direttamente dall’interno di WhatsApp. Non dal team di sviluppo, ma proprio da dentro l’app. In una delle ultime build attualmente in fase beta presso tester selezionati, WhatsApp ha introdotto una stringa che fa chiaramente riferimento ad una build di WhatsApp specifica per Apple Watch. In altre parole, ci si riferisce ad un’app nativa per lo smartwatch di Apple.

image

La stringa “watchAppBundleIdentifier” identifica, infatti, proprio un’app separata da quella per iOS. Attualmente, ricordiamolo, WhatsApp ha unicamente attivato le notifiche interattive su iPhone che, di conseguenza, possono essere lette e offrono possiblità di risposta anche su Apple Watch. Manca, tuttavia, un’app, un’icona a cui gli utenti possano accedere in qualsiasi momento da Apple Watch per rispondere a messaggi ricevuti o crearne di altri. Tutto ciò arriverà con l’app pensata specificamente per Apple Watch che sembra, quindi, confermata nei piani dell’azienda.

Con ogni probabilità, WhatsApp per Apple Watch consentirà di visualizzare le chat e i gruppi e, speriamo, anche di poter non soltanto dettare un messaggio, ma anche di poter creare ed inviare al volo un memo vocale, esattamente come è possibile fare con iMessage.

In ogni caso, vi aggiorneremo non appena avremo altre novità a riguardo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store