Apple al lavoro per essere l’azienda più green di sempre!

Proprio come ha ricordato lo stesso Tim Cook nel coso del suo intervento alla Bocconi di Milano, Apple è un’azienda attenta alla sostenibilità ambientale del proprio lavoro tanto da impegnarsi attivamente nello sviluppo di nuove tecnologie per permettere la produzione di energia pulita.

Apple è al lavoro con la SEAI (Sustainable Energy Authority of Ireland) grazie alla promessa di un finanziamento complessivo di ben 1.000.000€ che porterà allo sviluppo di nuove tecnologie atte alla trasformazione dell’energia oceanica in energia elettrica pulita. I finanziamenti saranno erogati in 4 anni e partiranno dal prossimo anno.

Apple stessa sembra molto entusiasta circa questa possibilità considerando anche il grandissimo potenziale che l’energia oceanica sembra possa esprimere. L’azienda di Cupertino vorrebbe infatti sfruttare opportunità del genere per rendere completamente green l’energia sfruttata dall’azienda stessa.

I soldi stanziati da Apple premetteranno di realizzare i primi prototipi dei macchinari utili alla trasformazione dell’energia: i test, in base alle concessioni della stessa SEAI, avranno luogo nella Galway Bay Ocean Energy Test Site.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News