Schermo AMOLED sul prossimo iPhone? Probabilmente no…

In una nota pubblicata poche ore fa, il sempre affidabile analista della KGI Kuo Ming-Chi ha scritto che molto difficilmente vedremo uno schermo AMOLED sulle prossime generazioni di iPhone.

dsc_2291

Per Ming-Chi, la tecnologia AMOLED verrà utilizzata da Apple solo dopo il 2018, e di certo non sul prossimo iPhone 7. Il problema più grande riguarda gli ordini: vista la grande quantità di iPhone prodotti ogni anno da Apple, nessun partner è in grado al momento di soddisfare questa richiesta a costi contenuti, e per tale motivo l’azienda continuerà ad utilizzare i pannelli LCD.

Che Apple sia interessata agli schermi AMOLED non è un mistero, visto che li utilizza già su Apple Watch e visto che Jony Ive ha ribadito più volte che la tecnologia LCD è ormai superata. Indipendentemente da questi due aspetti, l’analista della KGI afferma che Foxconn sta già investendo 4 miliardi di dollari per migliorare l’impianto di produzione dei pannelli LCD per i prossimi iPhone, proprio per soddisfare le richieste di Apple. Difficile quindi che Apple possa cambiare rotta prima del 2018.

[√ia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor