Traverse, crea azioni personalizzate per il 3D Touch – Cydia

Avete un dispositivo che supporta il 3D Touch o semplicemente uno jailbroken a cui avete aggiunto il 3D Touch? Benissimo! Da pochi giorni, su Cydia, è disponibile un nuovo programma che consente di creare delle azioni personalizzate per consentirvi di sfruttare ulteriormente il 3D Touch sul vostro device. Il suo nome è Traverse ed è disponibile gratuitamente per il download!

Schermata 2015-11-06 alle 16.20.56

Con il rilascio di iPhone 6s e di iPhone 6s Plus, Apple ha presentato la nuova tecnologia 3D Touch che consente di eseguire azioni diverse sullo schermo del telefono in base alla pressione, leggera, decisa o ancora più decisa, che si applicherà sullo schermo del dispositivo. Sfortunatamente, almeno per ora, molte app hanno introdotto il supporto al 3D Touch nella schermata Home in modo molto limitato o spesso poco utile. Con Traverse, un nuovo tweak disponibile su Cydia, potremo risolvere questo problema creando anche delle azioni del 3D Touch completamente personalizzate.

Schermata 2015-11-06 alle 16.20.38

Ma come funziona il tutto? Come è possibile creare un’azione personalizzata per il 3D Touch? Per un utente base potrebbe non essere semplicissimo: si sfrutteranno i cosiddetti URL-schemes, ossia degli URL che consentono di collegare un’app all’altra o, come nel nostro caso, una voce aggiuntiva per il 3D Touch all’azione che vogliamo venga portata a termine. Con questo tweak l’utente potrà infatti aggiungere diverse azioni del 3D Touch al dispositivo ma dovrà sempre tenere conto del fatto che ognuna di esse dovrà essere “legata” ad una determinata azione tramite URL scheme. Ad esempio l’url-schema “com.saurik.Cydia-Repo.com” ci consentirà di aprire le repo di Cydia al volo. Chiaramente questo URL ha più senso se collegato alla pressione decisa dell’icona di Cydia. Il tweak, però, riconosce anche in modo intelligente alcune parole come “respring”, “reboot” e “shutdown”: semplicemente inserendo una di queste parole come titolo e descrizione di un’azione aggiuntiva, l’iPhone eseguirà, rispettivamente, un respring, un riavvio o si spegnerà, senza la necessità di utilizzare comandi aggiuntivi da inserire manualmente.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Traverse dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple. Il tweak funziona sia su iPhone dotati nativamente del 3D Touch che su dispositivi su cui sia stato installato Reveal Menu da Cydia per attivarlo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia