Importante novità per YouTube, che da oggi supporta i video in realtà virtuale. La seconda novità riguarda i contenuti già presenti su YouTube, in quanto ora è possibile guardare tutti i video caricati sulla piattaforma e sperimentare la realtà virtuale in prima persona utilizzando Google Cardboard.

Provare la nuova esperienza di visione è semplicissimo: basterà andare su YouTube e cercare un video in realtà virtuale, come ad esempio “Hunger Games Experience” o “Toms: Giving Trip“, cliccare sull’icona della Cardboard, inserire lo smartphone Android all’interno del visore Google Cardboard e gustarsi il filmato. Per la seconda modalità, basterà selezionare la nuova modalità “Cardboard” dal menu, inserire il telefono all’interno del visore e godere delle tecnologie VR direttamente dallo smartphone. La modalità Cardboard può essere utilizzata anche con iPhone.
Questo significa che da oggi YouTube ora supporta video in realtà virtuale: utilizzando gli stessi trucchi che noi esseri umani usiamo per vedere il mondo, il video in realtà virtuale dà un senso di profondità, quando ci si guarda attorno in ogni direzione. Vicino le cose sembrano vicino, lontano le cose sembrano davvero lontane, come dimostra questo esempio.
News