Come rimuovere tutte le notifiche con il 3D Touch – Cydia

Una funzione che, probabilmente, Apple avrebbe già dovuto introdurre su iOS 9, arriva solo ora sugli ultimi iPhone 6s e iPhone 6s Plus grazie ad un nuovo tweak disponibile esclusivamente su dispositivi jailbroken. Il suo nome è 3D Touch to Clear Notification e ve ne parliamo in questo articolo.

3D-Touch-to-Clear-Notifications-1024x576

3D Touch to Clear Notifications è un nuovo tweak che consente di premere profondamente sul Centro Notifiche per rimuovere tutte le notifiche in un colpo solo, esattamente come accade su Apple Watch. Il tweak funziona sempre: sia quando avete poche notifiche, sia quando la lista è lunghissima; quando vi trovate nella schermata di blocco o quando vi trovate nella Home e richiamate il Centro Notifiche.

 

Questo tweak non può essere installato sui precedenti iPhone perché richiede proprio il 3D Touch integrato nello schermo per funzionare. Utilizzare altri tweak che attivino questa funzione su iPhone 6 e precedenti non vi consentirà comunque di configurare il programma sul dispositivo.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente “3D Touch to Clear Notifications” dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 9.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

Applicazioni Cydia