Microsoft lancia Skype for Business su App Store

Come annunciato alcuni mesi fa, Microsoft ha finalmente pubblicato su App Store l’applicazione Skype for Business.

Schermata 2015-10-14 alle 18.09.16

VEDI SU APP STORE

In precedenza conosciuta come Lync 2013 per iOS, Skype for Business estende le potenzialità di Lync su iPhone e iPad, con funzionalità voce e video tramite connessione wireless, informazioni complete sulla presenza dei partecipanti, messaggistica istantanea e chiamate da un’unica interfaccia semplice da utilizzare.

Questa app consente di avviare una chat di gruppo o conversazione video e invitare altri partecipanti, di partecipare a una riunione Skype for Business, tornare nella riunione o iniziarla per comunicare e collaborare nel modo migliore, di visualizzare simultaneamente il contenuto condiviso e il video del relatore durante una conferenza, di controllare la riunione (e disattivare l’audio o rimuovere partecipanti) e vedere lo stato dei partecipanti,  di guardare le riunioni in programma e partecipare tramite un solo clic, di trovare le conversazioni recenti e di riprenderle dal punto in cui erano state interrotte, e di cercare i contatti per nome, indirizzo e-mail o numero di telefono. La sicurezza avanzata è assicurata tramite ADAL (Active Directory Authentication Library)

Tutti gli utenti possono usare l’app Skype for Business per iOS quando sono invitati a una riunione Skype for Business o Lync 2013. Tuttavia, per sfruttare appieno tutte le funzionalità dell’app Skype for Business, è richiesto un account Skype for Business o Lync. Inoltre, è possibile che alcune funzionalità richiedano un aggiornamento a Lync Server o Skype for Business Server o che non siano disponibili per tutti gli utenti.

Skype for Business è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store