iPhone 6s e 6s Plus: focus sul Touch ID – VIDEO

Come vi abbiamo detto nella recensione di iPhone 6s e di iPhone 6s Plus, il Touch ID è davvero stato migliorato molto e raggiunge adesso una precisione davvero alta. Andiamo a vedere in questo focus quanto è stato migliorato e quanto è veloce.

Fulmineo, istantaneo, immediato. Così si potrebbe definire il nuovo Touch ID, una delle caratteristiche meno pubblicizzate dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus. Questo nuovo Touch ID, che Apple definisce “di seconda generazione” ha davvero fatto passi da gigante rispetto a quello montato su iPhone 5s e iPhone 6 e 6 Plus.

Il riconoscimento avviene in circa la metà del tempo rispetto a prima e non appena tocchiamo il tasto home, la scansione viene eseguita e completata. E’ così rapido che quando premiamo sul pulsante home per vedere semplicemente l’ora e le notifiche, il Touch ID si attiva e ci porta subito all’interno del nostro device. Molte volte mi è capitato di sbloccare l’iPhone anche se volevo solo guardare l’ora. Ma, se questo dovesse essere un problema, è sempre possibile accendere l’iPhone con il pulsante power per guardare ora e notifiche, senza sfruttare il tasto home.

In ogni caso, il nuovo Touch ID da davvero il meglio di sé quando ci troviamo a sbloccare l’iPhone con le dita sudate o umide. Ad esempio durante l’allenamento o dopo la doccia. Il Touch ID precedente non sempre funzionava in tutte le situazioni, ma nei giorni di test non abbiamo avuto un solo errore con questo nuovo sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Se non avete ancora visto il video potete tornare ad inizio articolo e vedere quanto è veloce il nuovo Touch ID, anche perchè le parole possono descriverlo in minima parte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti