Dropbox: sincronizza e gestisci i tuoi file in remoto.

Finalmente è disponibile su AppStore l’applicazione Dropbox, che consente di gestire tramite iPhone il proprio omonimo account.

dropbox5

Titolo: Dropbox. Prezzo: gratis. Dimensione: 3.6 Mb. Link AppStore. Fw 3.1

Dropbox è un servizio molto utile e per certi aspetti simile a MobileMe di Apple: una volta creato un account abbiamo a disposizione uno spazio online, gratuitamente per i primi 2GB, su cui è possibile archiviare qualsiasi tipo di file, per poterne effettuare la visualizzazione in qualsiasi momento e su ogni piattaforma (Windows, Mac, Linux e ora iPhone).

dropbox

Grazie all’applicazione per iPhone possiamo accedere ai nostri file in remoto, scaricarli per visualizzarli anche offline, sincronizzare foto e video su Dropbox e condividere tutti i file presenti.

dropbox2

Il funzionamento è davvero semplice, ed è anche possibile selezionare un formato di file “preferito” in modo tale che, ad ogni collegamento, vengano automaticamente scaricati su iPhone tutti i relativi file.

dropbox4

Dropbox consente di visualizzare e gestire immagini (JPG, TIFF, GIF), musica, filmati (MOV, MP4, m4v), Word, PowerPoint, Excel, Pages, Numbers, file PDF, presentazioni Keynote, pagine HTML, file txt e vCard.

dropbox3

Ad esempio musica e filmati possono essere riprodotti in streaming su iPhone, se logicamente sono archiviati su Dropbox.

Insomma, un’applicazione fantastica per tutti coloro che hanno un account Dropbox, e un incentivo per tutti gli altri a provare questo ottimo servizio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store