Numberful: arriva su iPhone un rompicapo basato sui numeri

Se vi piacciono i giochi basati sui numeri e sui calcoli allora Numberful fa per voi. Questo nuovo gioco si prefigge l’obiettivo di farci svagare e di far allenare le nostra mente durante i momenti di pausa e relax della giornata.

numberful

VEDI SU APP STORE

Numberful è un puzzle-rompicapo basato sulla matematica. Nel gioco dovremo collegare i numeri sulla griglia in modo che la somma dia il numero richiesto. La difficoltà sarà data dal tempo, un timer di 60 secondi che rende il gioco parecchio difficile. Questo gioco, come dicevamo nell’introduzione dell’articolo, ci permette di tenere allenata la mente nei momenti di pausa della giornata permettendoci anche di staccare un po’ e di svagarci.

Il gioco inizia da 1 ed arriva fino a 100. La difficoltà cresce progressivamente man mano che si prosegue con i numeri. Interessanti e sempre ben accetti i bonus casuali. Ma qual’è lo scopo del gioco? Raggiungere il numero più alto possibile nel tempo che ci viene fornito.

Alla fine i calcoli sono relativamente facili perchè sono solo addizioni e sottrazioni, ma il gioco diventa difficile per via del tempo limitato.

Il gioco pesa circa 63.6MB, è localizzato in italiano e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. All’interno del gioco troveremo della pubblicità, che potremo rimuovere tramite acquisto in-app. Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Se siete interessati, Numberful è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store