iPhone 6s e 6s Plus: Retina Flash e primi video in 4K!

In attesa delle nostre prove approfondite, in questo articolo vogliamo mostrarvi come funziona il Retina Flash dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus e qual è la qualità dei video 4k, con tanto di comparazione tra i due dispositivi.

Schermata 2015-09-25 alle 10.57.44

La fotocamera frontale dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus è nettamente migliorata rispetto al passato, sia grazie ai 5 megapixel, sia grazie ad altri accorgimenti sia software che hardware. Apple sa che i selfie sono una moda destinata a durare a lungo, e per questo ha pensato di lavorare molto su questa fotocamera, sempre bistrattata in passato. Come anticipato prima, oltre alle novità hardware, Apple ha integrato anche alcune soluzioni software molto interessanti. Tra queste merita menzione il Retina Flash: quando scattiamo una foto con la fotocamera frontale e ci troviamo condizioni di scarsa luminosità, il display dell’iPhone si illumina facendo da vero e proprio flash. Una funzione simile è già presente su OS X quando si utilizza Photo Booth.

Il risultato finale è più che sufficiente, ma non certo paragonabile a quello del LED flash integrato accanto alla fotocamera posteriore:

In rete è stato pubblicato anche un video che mostra la qualità della fotocamera dei nuovi iPhone, capace di registrare video in 4k. Nel filmato, possiamo anche notare le differenze tra iPhone 6s e iPhone 6s Plus, con quest’ultimo dotato di stabilizzatore ottico delle immagini. Chi ha effettuato il test fa notare che lo stabilizzatore digitale del 6s funziona bene con i video HD a 1920×1080, ma offre prestazioni peggiori nei video a 4k, dove lo stabilizzatore ottico del 6s Plus fa la differenza:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 6s