iFixit smonta la nuova Apple TV e il nuovo Siri Remote

E’ arrivato il teardown della nuova Apple TV realizzato da iFixit. Andiamo a vedere da vicino i componenti della nuova Apple TV e del nuovo Siri Remote.

1

Ecco la nuova Apple TV vista dall’interno. iFixit ha smontato la nuova creazione di Apple, scoprendone tutte le caratteristiche hardware.

Viene confermata la presenza del chip A8 dual core a 64-bit da 1.8GHz e la presenza di ben 2GB di RAM LPDDR3. A livello di connettività è presente la porta USB-C, la porta ethernet e i moduli WiFi (b/g/n/ac) e Bluetooth. Le porte HDMI sono le 1.4.

3

Per quanto riguarda il nuovo telecomando Siri Remote, è confermata la presenza del pannello touch in vetro, dei due microfoni e di accelerometro e giroscopio. Non mancano trasmettitore a infrarossi e Bluetooth 4.0. La batteria (da 410mAh) dovrebbe effettivamente reggere un paio di mesi con una sola ricarica, come specificato da Apple, e può essere ricaricata tramite connettore Lightning.

2

Per concludere, vi ricordiamo che iFixit ha assegnato alla nuova Apple TV un punteggio di 8 su 10 nella scala che misura il grado di difficoltà della riparazione (dove 10 è il punteggio dei device più facili da riparare). Un ottimo risultato dovuto alla costruzione modulare e alla presenza di un alimentatore separato. Da non sottovalutare nemmeno la presenza di viti Torx standard e non di modelli proprietari.

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News