I giochi per Apple TV dovranno supportare il telecomando touch

Come riportato dagli sviluppatori i giochi creati per Apple TV dovranno obbligatoriamente funzionare con il telecomando touch.

appletvremotegamecontroller

Come già accennato, quindi, gli sviluppatori interessati a sviluppare giochi per Apple TV dovranno includere il supporto al nuovo telecomando touch, rendendo tutti i contenuti accessibili a tutti gli utenti senza la necessità di acquistare accessori aggiuntivi come i controller MFi. A segnalarlo è stato lo sviluppatore Dustin Westphal, sottolineando quanto scritto nella App Programming Guide di Apple: “Il vostro gioco dovrà supportare il telecomando della Apple TV. Il gioco dovrà richiedere l’uso di un controller.

 

La nuova Apple TV funziona correttamente con i controller creati da terzi, ma essendo degli accessori, non possono essere considerati il mezzo di input primario per i giochi e questo requisito obbligherà gli sviluppatori interessati a sviluppare giochi per controller a prevedere l’integrazione anche del nuovo telecomando.

Tuttavia questo obbligo potrebbe causare più di qualche grattacapo agli sviluppatori. Le linee guida della compagnia californiana non dovrebbero comunque stupire, in quanto lo stesso requisito è attualmente in vigore per i dispositivi iOS.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News