Apple: “Nella settimana di lancio venderemo oltre 10 milioni di iPhone 6s”

In una dichiarazione rilasciata alla CNBC, Apple fa sapere che il suo obiettivo è quello di superare il record di vendite ottenuto al lancio dell’iPhone 6/6 Plus. Scommessa davvero ardua da superare, visto che bisognerà vendere oltre 10 milioni di iPhone 6s e 6s Plus nel primo fine settimana di disponibilità.

iphone-6s

L’ottimismo di Apple nasce dalla forte domanda on-line per i nuovi iPhone 6s (soprattutto per la versione Plus), e per una disponibilità maggiore di dispositivi rispetto all’anno scorso.

“La risposta dei clienti è stata estremamente positiva, e i preordini di questo fine settimana sono stati tantissimi in tutto il mondo” fa sapere Apple. “Stiamo sulla buona strada per battere il record di 10 milioni di unità vendute nel primo fine settimana dell’anno scorso, non appena i nuovi iPhone saranno in vendita dal 25 settembre”. 

Questo record potrà essere battuto anche perchè ci sono molti più iPhone 6s e 6s Plus disponibili presso i punti vendita, soprattutto in Cina. Tra l’altro, proprio il mercato cinese potrebbe consentire ad Apple di superare le 10 milioni di unità vendute, visto che l’anno al Cina non faceva parte delle nazioni del primo lancio.

Nel 2014, Apple ha venduto 4 milioni di iPhone 6 e 6 Plus nelle prime 24 ore di preordini, con un totale di 10 milioni nei primi tre giorni di disponibilità.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News