“Star Wars: L’insurrezione” – nuovo gioco di ruolo per dispositivi iOS

Il titolo di oggi, che tra l’altro figura tra “le scelta della redazione Apple“, viene considerato come il primo gioco mobile dell’universo Star Wars ambientato tra “Star Wars – Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi” e “Star Wars™: Il Risveglio della Forza”. “Star Wars: L’insurrezione” figura tra le novità di recente uscita, un avvincente gioco di ruolo che tutti gli amanti del genere e della nota saga non possono assolutamente lasciarsi sfuggire. Già disponibile da tempo in soft-launch, il titolo può essere scaricato ora completamente free da App Store.

Star Wars™- L'insurrezione iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Essendo stato pubblicato in soft-launch da qualche tempo, molti utenti hanno già avuto la possibilità di provare in anteprima la nuova storia proposta dagli autori di Kabam. Evidentemente soddisfatti dei risultati ottenuti, gli sviluppatori hanno deciso di rendere il loro nuovo titolo, dedicato alla nota saga Star Wars, disponibile per tutti. Star Wars: L’insurrezione può essere scaricato gratuitamente da App Store, gioco di ruolo che vi catapulterà nello spazio come protagonista assoluto della nuova ed inevitabile battaglia. Date le caratteristiche, prima di procedere con il download, controllate se anche il vostro dispositivo risulta pienamente compatibile con il nuovo titolo graficamente compatibile sia con iPhone che iPad.

Dopo aver scelto il proprio personaggio preferito tra quelli disponibili, bisogna avventurarsi in brevi, ma numerose missioni che ci verranno man mano assegnate dai clienti. I comandi di gioco sono basati su semplici tap da effettuare su display, ma non altrettanto semplici le missioni che bisogna portare a termine. Dal livello di difficoltà variabile ed in base alle nostre abilità, tutte le missioni disponili richiedono un tempo di compimento abbastanza variabile. Alcuni molto rapidi da concludere, altri richiedono un impegno maggiore. Bene o male, sfruttando sempre la medesima modalità di esecuzione, bisogna difendersi dai continui attacchi nemici facendo uso delle proprie armi futuristiche come, ad esempio, una potente pistola laser. I livelli conclusi correttamente vi permettono di aggiudicarvi “punti esperienza“, da sfruttare per salire di grado e migliorare, così, le proprie attrezzature.

Star Wars™- L'insurrezione iPhone pic1

I comandi di gioco, come già detto, risultano essere semplici ed intuitivi. Forse leggermente “poco pratici” sugli iPhone di vecchia generazione, ma ottimi sugli iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Le missioni concluse correttamente vi permettono di migliorare le vostre abilità e l’arsenale a voi riservato. Maggiore sarà il vostro talento e migliore sarà il punteggio accumulato. I punti raccolti potranno essere convertiti per l’acquisto di nuove e più potenti armi, attrezzature da combattimento, armature di vario genere e tanto altro ancora.

Tra le novità vi è anche la modalità “cooperazione in tempo reale” in cui bisogna esplorare i segreti del settore e giocare con gli amici in modalità cooperativa sincronizzata. Avanzare nelle missioni nei luoghi come Hoth o la Città delle Nuvole, combattendo contro potenti boss guidati da un nuovo temibile avversario. Tutto sommato un titolo che merita di essere provato, un must, invece, per tutti gli amanti della nota saga. L’app vanta già numerosi feedback positivi sia su App Store Italia che a livello mondiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store