Quick Update: Minecraft, Subito.it, Todoist, Google AdSense, Searchr, Dropbox, Shazam, Things, Workflow, Spark, Omnifocus, Hipstamatic

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Minecraft, Subito.it, Todoist, Google AdSense, Searchr, Dropbox, Shazam, Things, Workflow, Spark, Omnifocus, Hipstamatic.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Minecraft è un vero e proprio fenomeno di culto tra i videogiocatori, ed è un gioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. Il nostro compito sarà quello di creare paesaggi e terreni sfruttando i numerosissimi blocchi messi a nostra disposizione. Grazie a questa versione portatile rilasciata da poco tempo, finalmente, potremo entrare e modellare il fantastico mondo di Minecraft direttamente dal nostro iDevice anche in mobilità.

In questo update troviamo diverse aggiunte:

  • Il Sottomondo e i suoi abitanti: combatti i Ghast e fai amicizia con i Pigman!
  • Partite multipiattaforma fino a cinque giocatori tra la Pocket Edition e Windows 10
  • Comandi touch migliorati, supporto ai controller e menu di configurazione dei controller
  • Tempo atmosferico evoluto: nuovi effetti, tra cui l’accumularsi della neve
  • Gattopardi: prova a domarli con un pesce
  • Esperienza, incudini, distillazione e incantamenti. Non porre limiti alla tua creatività
  • I golem
  • Vasi da fiori
  • Numerose correzioni di errori

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-09 alle 16.50.41

L’App “Subito.it” riproduce le funzioni del sito web con qualche novità sviluppata appositamente per assicurare un facile utilizzo in mobilità. Con pochi sfioramenti dello schermo è possibile cercare l’oggetto che si desidera nella propria zona oppure impostare i criteri di scelta in base al prodotto e alla categoria, 37 in totale, che spaziano dagli immobili alle offerte di lavoro, dai veicoli all’elettronica di consumo fino agli sport e al collezionismo.

Questa versione introduce una nuova icona, un look completamente rinnovato e un’interfaccia inedita, che consente di accedere alle varie opzioni e funzioni in modo semplice e veloce.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-14 alle 17.28.07

Todoist concentra in sé tutti i principali strumenti per realizzare le cose da fare. Gli utenti della versione gratuita che hanno condiviso progetti con altri utenti potranno allegare immagini, documenti, fogli di calcolo e molto altro alle proprie attività e progetti, direttamente dal web tramite Todoist, Dropbox e Google Drive. Gli utenti della versione gratuita che non utilizzano la funzione di condivisione dei progetti non potranno utilizzare Todoist Files.

Grazie a questo aggiornamento, gli utenti potranno visualizzare ovunque i grafici di produttività creati da Todoist Karma e il proprio punteggio Karma. I grafici di produttività mostrano le attività completate nelle ultime due settimane, nell’ultimo mese o negli ultimi sei mesi e possono essere suddivisi per progetto o etichetta. Gli utenti possono anche visualizzare il grafico settimanale il quale mostra i giorni della settimana in cui la produttività è stata migliore.

La nuova identità di Todoist sarà visibile e presente su tutte le 16 piattaforme comprese tutte le applicazioni e i plugin, sul blog Todoist e su tutte le pagine web aziendali. Da sottolineare soprattutto il design più pulito delle applicazioni Todoist per web e Todoist per Mac le quali includono nuovi caratteri tipografici, maggiore spaziatura tra le righe dell’elenco, 10 temi colorati e personalizzabili per la barra di navigazione superiore, nuove icone e un’attenzione al responsive design. L’ispirazione per il nuovo design nasce dall’incontro tra il Materiale Design di Google e l’interfaccia tipicamente minimalista di Todoist.

L’aggiornamento delle applicazioni Todoist per web e per Mac è anche accompagnato da importanti miglioramenti che contribuiranno a velocizzare l’applicazione fino a raggiungere velocità simili alle altre piattaforme Todoist recentemente aggiornate. Vale a dire che gli utenti di Todoist per web e per Mac avranno ora accesso alla funzionalità di riconoscimento automatico delle date nell’Aggiunta rapida, presentata all’inizio di quest’anno nelle applicazioni Todoist per iOS e per Android.

Questo aggiornamento include anche l’introduzione dei nuovi i livelli di Todoist Karma e un nuovo algoritmo di identificazione dei livelli. Gli utenti accumulano “punti Karma” quando aggiungo e completano le attività oppure quando utilizzano funzionalità avanzate quali le etichette, le scadenze ricorrenti e i promemoria.

Todoist Karma riduce il punteggio quando l’utente ha attività scadute da due o più giorni. I nuovi livelli di
Todoist Karma sono:

  • Principiante (0–499 punti); Novizio (500–2.499 punti);
  • Intermedio (2.500–4.999 punti);
  • Professionale
    (5.000–7.499 punti);
  • Esperto (7.500–9.999 punti);
  • Maestro (10.000–19.999 punti);
  • Gran Maestro
    (20.000–49.999 punti)
  • Illuminato (oltre i 50.000 punti).

Ogni volta che un utente di Todoist sblocca un nuovo livello Karma riceverà una notifica del risultato raggiunto che potrà essere condivisa anche su Twitter, Facebook e/o Google+. Questa nuova integrazione con i social network sarà disponibile su tutte e 13 le piattaforme di Todoist. Todoist Karma è qualcosa che gli utenti vogliono condividere sui social (leggere questa collezione su Twitter dedicata alla produttività).

Con questo aggiornamento di Todoist Karma, gli utenti potranno impostare obiettivi sul numero di attività che intendono completare ogni giorno oppure ogni settimana: coloro che raggiungono gli obiettivi prefissati otterranno un bonus di punti Karma. Todoist monitorerà inoltre per quanti giorni o settimane gli utenti hanno raggiunto tali obiettivi: più è lunga la sequenza di risultati “positivi” più aumenterà il Karma di ogni utente.

Todoist To Do List è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-14 alle 17.27.47

Google AdSense è un programma gratuito che consente ai publisher online di guadagnare dalla visualizzazione di annunci pertinenti in una vasta quantità di contenuti online, tra cui risultati di ricerca sito (possibilità di aggiungere un motore di ricerca personalizzato al sito e guadagnare dagli annunci visualizzati nelle pagine dei risultati di ricerca) siti web (possibilità di visualizzare su un sito web gli annunci indirizzati agli interessi del pubblico e guadagnare dai clic o dalle impressioni valide) pagine web e applicazioni mobile (indirizza gli utenti che non si trovano davanti al computer all’annuncio adatto, mentre cercano informazioni durante gli spostamenti). Con questo aggiornamento arriva la grafica Material Design, il supporto a nuove lingue e l’ottimizzazione per iPhone 6 e 6 Plus, oltre al widget per la giornata in corso, al nuovo logo e alla correzione di diversi bug.

L’app di Google AdSense per iPhone è  disponibile per il download da App Store e può essere scaricata cliccando qui.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-27 alle 10.58.44

Search permette di effettuare ricerche avanzate in Calendari, Promemoria e contatti, ma anche su Dropbox , Evernote e Google Drive, e può eseguire semplici azioni in modo veloce. I servizi supportati sono davvero tanti, come Vimeo, iTunes, Reddit, Digg, Vine e Deezer. Per quanto riguarda le azioni, potete scrivere nell’app tutto quello che volete e condividerlo via SMS, email, Tumblr, WhatsApp, WordPress, Buffer, Facebook e Twitter.

Con questa nuova versione potrai cercare i tuoi articoli in Pocket e potrai eliminare un articolo, archiviarlo, aggiungerlo ai preferiti, condividerlo oppure aprirlo nel web (Swipe a sinistra per effettuare queste azioni). Potrai gestire le tue azioni e i tuoi servizi direttamente nelle impostazioni. I siti di ricerca sono stati completamente rivisti, ora potrai modificare quelli già presenti e crearne di nuovi. Una nuova funzione di “ricerca dopo” ti permetterà di salvare tutto ciò che desideri cercare nella tua Inbox. La Nuova Share Extension con la quale potrai aggiungere nella tua Inbox, con Cerca Dopo, qualsiasi cosa da Safari e da qualsiasi altra applicazione.

In questa versione:

  • Searchr ora supporta le migliori ed ultime funzionalità di iOS 9.
  • Su iPad, apri Searchr in “Split view” insieme ad altre applicazioni.
  • Aggiunto il supporto per handoff su Apple Watch: ora puoi iniziare una ricerca direttamente dal tuo polso.
  • Aggiunto Baidu ai siti di ricerca per gli utenti Cinesi
  • Nuova Galleria per le categorie
  • Nuovo Today Widget. Sono stati reintrodotti i preferiti. Ora avrai la possibilità di telefono, mandare un messaggio, mandare una email, chiamare con FaceTime, cercare sul web direttamente dalla schermata Today. Searchr ti sarà utile anche senza la necessità di aprirlo.
  • Risolto il bug che impediva la ricerca in App Store per gli utenti Cinesi
  • Risolto il fastidioso problema su iPad che causava un crash dopo l’acquisto della Versione PRO
  • Miglioramenti per la Share Extension
  • Miglioramenti su Apple Watch
  • Miglioramenti su iPad
  • Miglioramenti e bug fix generali.

VEDI SU APP STORE

dropbox_iphone

Dropbox è l’applicazione ufficiale per iOS dell’omonimo servizio gratuito di archiviazione online, che permette di ottenere spazio aggiuntivo pagando una determinata cifra in base all’opzione selezionata.

Ecco le novità introdotte con la versione 4.0.1:

  • Supporto 3D Touch per iPhone 6s e iPhone 6s Plus
  • Dalla schermata Home, 3D Touch offre scorciatoie per visualizzare il file o la cartella più recentemente utilizzato, i file offline, caricare foto e video e cercare nel tuo Dropbox
  • All’interno dell’app Dropbox, con 3D Touch puoi fare il Peek, premendo leggermente il nome di un file per visualizzarne l’anteprima o una cartella per visualizzarne il contenuto, e fare il Pop premendo un po’ più forte se vuoi passare dall’anteprima alla visualizzazione completa del file o della cartella
  •  Illustrazioni aggiornate

Dropbox per iOS è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo in una versione Universale ottimizzata sia per iPhone che iPad.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-25 alle 16.58.06

Shazam  è una famosissima applicazione nota alla maggioranza degli utenti in possesso di un iDevice. Grazie al suo funzionamento infatti, Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora.

Shazam è quindi già pronta per il lancio di Apple Music il 30 giugno. Con questa nuova versione, durante le tue escursioni musicali puoi toccare il tasto Apple Music e provare gratuitamente il servizio per 3 mesi.

Shazam è ora ottimizzata per iOS 9: scorri verso il basso sulla pagina principale e cerca le canzoni e gli artisti che desideri. Verrai ridiretto automaticamente all’app. Se possiedi un nuovissimo iPhone 6S o 6S Plus ti basterà premere energicamente l’icona di Shazam per Shazammare immediatamente.

E ancora:

  • Migliorata la funzionalità del supporto bluetooth. Se ascolterai la musica tramite connessione bluetooth e proverai a Shazammare al contempo, ti diremo il titolo della canzone, per poi continuare la riproduzione tramite bluetooth.
  • Risolto un problema riscontrato da alcuni utenti Rdio e Spotify, che ricevevano senza motivo messaggi relativi a modifiche al loro abbonamento.
  • Migliorato VoiceOver. Ora dovresti essere in grado di accedere di nuovo alla sezione notizie e alla barra delle schede (scusa per il disagio).

Shazam è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-25 alle 09.40.48

Things è indiscutibilmente una delle migliori applicazioni disponibili su App Store per la gestione dei propri impegni e si tratta di un’ottima soluzione per riuscire a portare a termine tutti i nostri obiettivi, offrendo un buon equilibrio tra usabilità e funzionalità incluse. Dalla sua, Things può contare su un’ottima interfaccia in grado di rendere la gestione di tasks piacevole e al contempo funzionale, ma non sono solo queste le features dell’applicazione.

Questa nuova versione è ottimizzata completamente per iOS 9 e sfrutta il 3D Touch dei nuovi iPhone per attivare le Quick Action direttamente dall’icona dell’app. Inoltre, ora Things utilizza il font San Francisco di iOS 9 e corregge diversi piccoli bug.

 

Things per iPhone è disponibile su App Store al prezzo di 9,99€.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-08-27 alle 21.01.06

Workflow è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “workflows”, ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato. Tra le funzioni di Workflow è presente ad esempio la possibilità di creare GIF animate, aggiungere un’icona sulla Home che permetta di chiamare un contatto preferito o creare PDF da Safari o da qualsiasi altra applicazione, ma non solo.

Anche questo aggiornamento aggiunge il supporto ad iOS 9 e watchOS 2: ora è possibile sfruttare il 3D Touch dei nuovi iPhone per attivare azioni veloci all’interno dell’app, inoltre possiamo effettuare ricerche direttamente da Spotlight di iOS 9 e trovare i contenuti salvati nell’app. Questa versione supporta anche lo split-screen su iPad e offre l’app nativa per Apple Watch. Possiamo anche usare Siri per creare nuove azioni in Workflow.

Workflow è disponibile su App Store e può essere acquistata al prezzo di 3,99€.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-07-10 alle 11.33.08

Spark è un client e-mail per iPhone che offre una serie di soluzioni avanzate per la gestione della posta elettronica, con tanto di supporto per Apple Watch Il design di Spark è molto curato, pulito e minimal come si addice ad ogni buona app per iOS. I colori sono vivaci e le schermate sono sempre fluide. Visivamente, si tratta di un’app curata sotto ogni aspetto, con un’interfaccia perfetta per un client di posta elettronica. E non si tratta di sola estetica, visto che questa interfaccia rende la creazione e la gestione delle varie caselle di posta elettronica un procedimento rapido e semplice da portare a termine. Anche il font selezionato rende più facile leggere i messaggi, che vengono tutti visualizzati correttamente (a prescindere dal tipo di formattazione). Le singole icone dei pulsanti sono facilmente riconoscibili, così da non farci perdere tempo per imparare le varie funzioni.

Nella versione 1.2.1 abbiamo il supporto al 3D Touch per azionare funzioni in modo veloce, direttamente dall’icona dell’app, e la possibilità di attivare un account “from” di default. E’ anche possibile personalizzare le quick replies.

Il consiglio è quello di provare Spark, visto che potete scaricare l’app in modo del tutto gratuito.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-02 alle 21.58.41

 

Grazie alle opzioni di visualizzazione flessibili, alla geolocalizzazione e alle funzioni di inserimento immediato delle attività, OmniFocus è molto valido per gestire vita professionale e personale. Grazie a questa app puoi tenere traccia delle attività per progetto, luogo, persona o data, avendo a portata di mano le informazioni importanti.

L’interfaccia di OmniFocus è stata organizzata attorno ai dati personali per rendere ancora più semplice e naturale memorizzare e trovare le varie idee all’interno dell’app. OmniFocus raggruppa tutte le attività in un unico elenco o utilizza i livelli di cartelle, progetti, gruppi e azioni necessari per rimanere organizzato, offre l’assegnazione di contesti in base a posizione, persone, livello di energia e la pianificazione delle commissioni della giornata come elenco dei contesti nelle vicinanze (tramite geolocalizzazione) o visualizzazione su mappa.

In OmniFocus 2.8 sono state aggiunte scorciatoie 3D Touch all’icona dell’app OmniFocus e correzioni di bug (questo aggiornamento richiede iOS 9). In OmniFocus 2.7 era stata aggiunta un’app nativa per Apple Watch (con Complicazioni e Sguardi personalizzabili), nonché il supporto delle nuove funzionalità di iOS 9 come il multitasking con Split View e l’integrazione con le ricerche a livello di sistema. È stata inoltre aggiunta la funzione per incollare contemporaneamente più azioni da altre app come Note.

Nuove funzionalità:

  • Scorciatoie 3D Touch: aggiunte scorciatoie 3D Touch all’icona di OmniFocus. Su iPhone 6S e 6S Plus puoi avviare direttamente Nuovo elemento Entrata, la pagina principale di OmniFocus, l’ultimo elemento che stavi visualizzando o Oggi (in Pro è la prospettiva che hai scelto per il widget Oggi, se disponibile). Si tratta di scorciatoie dinamiche, che non verranno visualizzate fino a quando questa versione di OmniFocus non sarà stata avviata almeno una volta.
  • Blocco durante l’operazione Incolla: impedito il blocco che si verificava nell’incollare brevi stringhe di testo nella struttura.Resoconto di sincronizzazione: layout del resoconto di sincronizzazione migliorato per una maggiore chiarezza.Pulsante Nuovo elemento Entrata: corretto il problema di scomparsa del pulsante all’avvio di una sincronizzazione.
  • Condivisione da Note: è stata ripristinata la condivisione su OmniFocus da Apple Note.
  • Notifiche obsolete: le notifiche vengono ora cancellate alla reimpostazione del database.
  • Multitasking con Split View: corretti numerosi bug relativi all’esecuzione in modalità Split View.
  • Apple Watch: corretti bug relativi alle impostazioni di Apple Watch e OmniFocus.

 

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 39,99 €.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-26 alle 10.48.56

L’applicazione Hipstamatic è dedicata a tutti coloro che desiderano riavere il feeling, l’aspetto ed il divertimento delle vecchie macchine fotografiche; offrirà la possibilità di scattare fotografie vecchio stile con la possibilità di modificare le lenti, la pellicola e le impostazioni per il flash, tutto con pochi tocchi. Vista la natura dell’applicazione, le fotografie scattate con essa avranno un aspetto ed un impatto unico, denso di carattere. Le immagini, inoltre, potranno essere condivise, qualora desiderato, anche su Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr o attraverso un messaggio email. Tra gli strumenti inclusi al momento dell’acquisto troviamo: John S lens, Jimmy lens, Kaimal Mark II lens, Buckhorst H1 lens, Ina’s 1969 film, Kodot Verichrome film, Blanko film, Standard flash, Dreampop flash e Cherry Shine flash.

L’app è stata totalmente riscritta, sia per la grafica che per le funzioni. E’ stata inserita anche una nuova suite per le modifiche fotografiche, la Modalità Pro per avere il controllo totale della fotocamera e il supporto per il rapporto di aspetto multiplo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti