ALCATEL OneTouch: ecco le novità presentate ad IFA 2015

ALCATEL OneTouch ha presentato ad IFA 2015 tante novità interessanti. Andiamo a vedere in quest’articolo le novità proposte: POP STAR, POP UP, GO WATCH, GO PLAY e XESS.

alcatel 1

Iniziamo con ordine e andiamo a vedere le prime due novità: POP STAR e POP UP.

Questi due dispositivi sono degli smartphone colorati e personalizzabili. POP STAR è un dispositivo completamente personalizzabile in base al proprio stile e al proprio outfit, grazie alle 20 cover colorate tra cui scegliere. Il device si caratterizza per un display da 5 pollici HD laminato per ridurre il 75% dei riflessi, un processore quad-core, una fotocamera da 8 megapixel con sensore EIS per una resa migliore delle immagini e dei video e una fotocamera frontale da 5 megapixel. POP STAR è un device che permette a tutti di esprimere la propria personalità grazie a tantissime cover differenti: dalle classiche in pelle a quelle colorate o a quelle ecocompatibili. Davvero tantissime possibilità a disposizione.

alcatel 2

POP UP invece è uno smartphone vivace e colorato, capace di offrire anche ottime prestazioni. Anche qui il display HD è laminato ed offre un’eccellente leggibilità dello schermo anche in caso di estrema luminosità. Il processore è un octa-core, la fotocamera è da 13 megapixel con apertura f/2.0 e il modulo cellulare supporta il 4G. Il telaio è in metallo e il tasto centrale in vetro. Ma parlavamo di un device accattivante e colorato. Infatti è possibile scegliere tra quattro diverse colorazioni: nero, blu marine, arancione ambrato, bianco e rosso fragola.

alcatel 3

Passiamo ai prossimi due device, GO PLAY e GO WATCH, due dispositivi pensati per utenti dinamici e sempre pronti all’azione. Parliamo di due dispositivi ultra-resistenti e capaci di adattarsi a diverse condizioni, resistendo anche a cadute da 1,5 m di altezza.

Schermata 2015-09-04 alle 12.48.59

Iniziamo da GO PLAY. Questo smartphone è un device studiato per resistere all’acqua e per scattare le immagini sott’acqua con le due fotocamere da 8 e 5 megapixel. Ma non resiste solo all’acqua: il device resiste anche a polvere e urti. Infatti anche nel caso di caduta (fino a 1,5 metri) il device resterà completamente illeso. Ma GO PLAY non è solo uno smartphone resistente, possiede anche alcune caratteristiche interessanti come ad esempio la possibilità di registrare in tempo reale quello che viene mostrato sullo schermo, dalle app ai giochi. GO PLAY è disponibile in otto diverse e divertenti colorazioni in linea con gli ultimi trend di moda. Grigio scuro, rosso scuro, verde scuro, blu e arancio, rosa, verde lime. E’ possibile inoltre abbinare allo smartphone i coloratissimi auricolari e le custodie protettive. La batteria è da 2500mAh, capace di garantire una buona autonomia in utilizzo e in standby.

Schermata 2015-09-04 alle 12.50.14

Insieme al GO PLAY arriva anche il GO WATCH, uno smartwatch resistente all’acqua, alla polvere e agli urti, compatibile con Android e iOS e capace di inviare notifiche per messaggi, social network, chiamate, ecc. GO WATCH è completamente personalizzabile, sia nella cover frontale che nel cinturino. C’è una caratteristica particolare da segnalare: con GO WATCH sarà possibile monitorare le emozioni. Come? Tenendo premuto il tasto GO si aprirà un grafico emozionale basato sugli input del giroscopio, del sensore di misurazione del battito cardiaco e dell’accelerometro.

Concludiamo l’articolo relativo alle novità di ALCATEL OneTouch con il nuovo Xess, un tablet molto, molto grande.

Schermata 2015-09-04 alle 13.00.55

 

Tablet? Si, anche se le dimensioni dello schermo sono di 17.3 pollici, il design resta elegante e sottile e integra uno stand regolabile, un pennino e una maniglia. Questo dispositivo monta un doppio altoparlante JBL da 3 watt per una riproduzione sonora di buona qualità, utile per gli usi multimediali del tablet.

“Xess è uno dei prodotti su cui puntiamo di più perché si adatta perfettamente a tutte le esigenze degli utenti, che possono utilizzarlo in famiglia o a lavoro, grazie al suo schermo extra large,” ha dichiarato Dr. Stan HU, General Manager Innovation – BigPad Business Center and Chief Technology Officer di ALCATEL ONETOUCH. “E’ funzionale in ogni ambiente della casa, in cucina per prendere spunto guardando sullo schermo le ricette, in camera per guardare un film, in sala per ascoltare la musica o giocare con amici e famiglia.” – questa la dichiarazione contenuta nel comunicato stampa.

Schermata 2015-09-04 alle 13.00.51

La penna stilo incorporata scatena la creatività degli utenti, grazie anche all’app SketchBook pre installata. Gli amanti della cucina invece apprezzeranno l’opzione hand-free gestuale che permette di controllare il display con dei gesti. Insomma, un tablet decisamente XL capace però di adattarsi a vari utilizzi.

Fonte: ALCATEL OneTouch

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News