Apple contatta famosi YouTubers per una futura campagna pubblicitaria

Apple sarebbe in trattativa con alcuni popolari YouTubers per avviare una collaborazione che porterà alla creazione di una nuova campagna pubblicitaria dedicata all’iPhone. Tra le persone contattate ci sono YouTubers come Louis Cole e Wong Fu Productions, tra i più seguiti del pianeta.

Apple-Louis-Cole-800x600

Con questa mossa, Apple vuole ripetere l’esperimento fatto con l’iPhone 5c, quando venne avviata una campagna pubblicitaria con diversi utenti attivi su Tumblr. Ora, invece, l’intenzione è quella di far pubblicizzare i nuovi iPhone ad importanti YouTubers, che hanno milioni di seguaci pronti a visualizzare ogni singolo video. Tra l’altro, la maggior parte di questi fan hanno un’età compresa tra i 15 e i 30 anni, quindi Apple riuscirebbe a raggiungere un pubblico molto giovane.

In particolare, Louis Cole ha 1,5 milioni di utenti che lo seguono, mentre Wong Fu Productions arriva a 2,5 milioni. Louis ha confermato la trattativa in un video, dove spiega di essere stato alla VidCon e di aver parlato con alcuni rappresentanti Apple per una possibile collaborazione. Non sono state fornite ulteriori informazioni. Anche Wong Fu Productions sarebbe stato contattato alla VidCoin, anche se si tratta di due personaggi completamente diversi. Louis è noto per i suoi diari di viaggio in giro per il mondo, mentre Wong Fu è noto per una serie di parodie e sketch comici.

Entrambi potranno però essere i protagonisti di una nuova campagna pubblicitaria dedicata ad iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News