Flipboard si prepara al lancio di Apple News con una nuova funzione

21 agosto 2015 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

iOS 9 integrerà una nuova applicazione nativa dedicata alle news che, di fatto, consentirà agli utenti di scegliere le fonti anche in base ai propri gusti personali. Per cercare di non essere surclassato da Apple News, oggi Fliboard ha lanciato una serie di novità dedicate a tutti gli utenti.

Flipboard-fine-tuning-780x480

Flipboard: News for our time (AppStore Link)
Flipboard: News for our timeFlipboard, Inc.Categoria: News

Flipboard permette di creare una rivista interamente personalizzata con innumerevoli contenuti presi da tutto ciò che sarà stato condiviso con noi, quindi Facebook, Twitter e foto di amici su Instagram, ma non solo: potremo sfruttare l’elegante ed intuitiva interfaccia di Flipboard per leggere tutto ciò che vorremo, come ad esempio articoli su blog di nostro interesse e di pubblicazioni quali Rolling Stone e Lonely Planet.

Flipboard ti permette anche di consolidare tutti i tuoi social network. Aggiungi Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e quanto altro per vedere gli aggiornamenti dai tuoi social network, il tutto in un bel formato stile rivista. Quando ti piace un articolo, lo commenti o lo marchi come preferito, la tua azione viene sincronizzata con il social network da cui l’articolo proviene per facilitare l’interazione e arricchire la conversazione con i tuoi amici.

Con questa nuova versione, Flipboard integra una funzione che sarà presente anche su Apple News e che permette di affinare i gusti e le preferenze dell’utente: ora è infatti possibile premere sulla freccia dell’elemento news per definire quanti altri elementi simili vuoi vedere o per disattivarne completamente la fonte. Una sorta di “like-unlike” che consente di definire meglio le fonti che vogliamo leggere.

Flipboard può essere scaricata gratuitamente su App Store ed è pienamente ottimizzata sia per iPhone che per iPad.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.