Apple nega il flop: “Solo il 21% degli utenti ha disabilitato il rinnovo automatico di Apple Music”

Apple ha risposto ufficialmente ad un report pubblicato da MusicWatch, secondo il quale ben il 61% degli utenti ha disattivato la funzione di rinnovo automatico dell’abbonamento ad Apple Music, lasciando di fatto intendere che la maggior parte delle persone preferisce non pagare un solo euro per continuare ad utilizzare il servizio. Secondo Apple, però, la realtà è diversa.

Schermata 2015-08-19 alle 13.43.02

In una risposta ufficiale a questo sondaggio, Apple fa sapere che solo il 21% degli utenti ha disattivato il rinnovo automatico ad Apple Music e che, quindi, gran parte degli 11 milioni di utenti iscritti al servizio continuerà ad utilizzarlo anche quando diverrà a pagamento.

Ovviamente manca ancora tempo prima che i tre mesi di prova gratuita di Apple Music scadano per gli utenti che hanno attivato da subito il servizio, quindi non è escluso che molti clienti effettueranno la disdetta poco prima del tempo limite.

Tra l’altro, non sappiamo nemmeno quanti utenti che non hanno disabilitato il rinnovo ad Apple Music utilizzino effettivamente e attivamente il servizio.

Discorsi di questo tipo andranno fatti tra qualche settimana, quando avremo a disposizione i dati reali su questo importante punto. E voi, rinnoverete l’abbonamento ad Apple Music?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News