RollerCoaster Tycoon 3: porting originale per iOS del famoso simulatore di luna park

Dopo essere divenuto famoso su piattaforma computer, sia OS X che Windows, gli autori Frontier Developments portano su App Store “RollerCoaster Tycoon 3”, un’apposita versione per dispostivi iOS (premium e senza acquisti in-app) che ci vedrà protagonisti nella progettazione e costruzione delle montagne russe.

RollerCoaster Tycoon 3 iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da quando reperibile per piattaforma PC, Rollercoaster Tycoon 3 ha subito convinto tutti gli amanti del genere. Il gioco merita! Tutto il divertimento che è possibile trovare in un luna park può essere emulato ora anche sul tuo iPhone, iPad o iPod touch grazie a Rollercoaster Tycoon 3, reperibile anche in lingua italiana e necessita di iOS 7.0 o versioni successive per poter essere installato. Dati i suoi 589 MB, è consigliabile effettuare il download da una rete ADSL senza soglie.

Rollercoaster Tycoon 3 appartiene ai simulatori più amati di sempre, giochi che riproducono la vita reale su dispositivi elettronici… o almeno tentano di avvicinarsi il più possibile. Rollercoaster Tycoon 3 lo fa bene ed è anche molto divertente. Rispetto alla versione 4, che potete scaricare gratuitamente da App Store, la versione di oggi non include tutta la serie di acquisti “in-app” e tempi di attesa snervanti che non consentono di giocarci liberamente. Forse si tratta di un test, forse di un cambio di strategia, ma siamo molto contenti che per Rollercoaster Tycoon 3 sia stata adottata la classica modalità del “pago subito e ho tutto a disposizione”.

RollerCoaster Tycoon 3 iPhone pic01

Per chi non avesse mai sentito parlare del noto titolo, trattasi di un valido emulatore che vi catapulterà nella vita reale del luna park. Dopo aver scelto il vostro mondo a tema preferito, 5 tra quelli disponibili (generico, terrificante, western, avventura e fantascienza), dovrete affrontare una serie di situazioni e portare a termini compiti ben precisi: sfruttando l’ottima grafica 3D, bisogna creare e rendere interessante ai visitatori un immenso luna park in modalità “sandbox”. Più i visitatori rimarranno soddisfatti e maggiore sarà il tuo profitto. 18 scenari tratti interamente dal gioco originale uscito per la prima volta per PC. Potrai osservare tutte le particolarità dei tuoi progetti ed i vari giochi grazie alle telecamere orientabili.

Tutti gli interessati possono procedere con il download del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store