Google: arriva Alphabet e una grande riorganizzazione

Google ha annunciato ieri dei cambiamenti davvero profondi e radicali. Le novità sono davvero tante e serviranno alla società a controllare meglio i vari servizi e strumenti offerti.

1406899727_medium_140704-003637_to030714est_8146-600x335

Google ha annunciato una profonda ristrutturazione di tutta la sua organizzazione, a partire dalla creazione di una nuova società chiamata “Alphabet” che riunirà in sé Google e tutti gli altri progetti collegati a Mountain View.

Il marchio di Google sarà “snellito” e potrà così concentrarsi solo sui prodotti e sui servizi di sua competenza come Search, Gmail, ecc. Una delle novità maggiori di questa riorganizzazione è la nomina a CEO di Google di Sundar Pichai, elogiato anche da Larry Page, l’attuale CEO di Google. Larry Page diventerà il CEO di Alphabet e Sergey Brin il presidente. L’obiettivo di questa riorganizzazione è quello di permettere ad ogni progetto di essere portato avanti al meglio in modo separato e individuale, sotto il controllo della holding.

Che cosa è Alphabet? Alphabet è principalmente una società holding che raccoglie varie compagnie, di cui la più grande e famosa è Google. All’interno di Alphabet ci saranno poi Nest, Calico, Google Ventures, Google X, Fiber, ecc.

Google inoltre, non sarà più quotata in borsa ma sarà sostituita da Alphabet. Ogni progetto di Alphabet sarà gestito da un CEO, mentre Larry Page e Sergey Brin saranno pronti a dare supporto e controllo quando necessario.

Ci sono ancora molte altre domande su questi cambiamenti ma al momento sappiamo solo questo. Quando saranno rivelati maggiori dettagli ve lo comunicheremo.

Fonte: Google, 9to5Google

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News