Streaming TV: ecco quale potrebbe essere l’arma segreta di Apple secondo Iovine

Jimmy Iovine di Apple ha lasciato intendere grazie ad alcune dichiarazioni quale potrebbe essere l’arma segreta della compagnia californiana nel settore dello streaming TV.

apple-logo-london1

Ciò che rende Apple Music diverso da Spotify, e per certi versi migliore, è soprattutto la cura dei contenuti da parte dello staff di Apple. Per questo non è da escludere che lo stesso modello di business possa essere applicato anche ad un possibile servizio di streaming TV di Apple, almeno secondo Iovine:

Tutti sappiamo di avere un sistema di TV delivery differente. Non vorremmo tutti che i nostri provider TV fossero migliori, in termini di cura dei contenuti e di servizi? Sono tutti tecnicamente buoni. Netflix sta lavorando in quest’ottica attraverso la produzione di contenuti originali.

L’aspetto fondamentale in questo senso riguarda proprio la creazione di contenuti curati che possano andare incontro alle richieste e le esigenze del pubblico, come fatto da Apple con il proprio servizio di streaming musicale. Non è da escludere, quindi, che la compagnia californiana possa decidere di applicare la medesima strategia anche ad un proprio servizio di streaming TV, rivoluzionando un settore da tempo stagnante.

Fonte: BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News