Apple cerca ingegneri per creare app per Android

Apple ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro indirizzato agli ingegneri che vogliono aiutare la società di Cupertino a creare applicazioni per la piattaforma Android.

screenshot-2015-08-05-10-54-04

Apple vuole raggiungere Android: lo avevamo capito dal lancio di Apple Music. Infatti in autunno verrà rilasciata un’applicazione per Android capace di sfruttare il servizio musicale di Apple sui device che usano il sistema di Google. Ma probabilmente le app che Apple vuole portare su Android sono di più. L’annuncio parla di prodotti “emozionanti” e “stimolanti”.

Le prime app in questione potrebbero essere Apple Music e Move to iOS, un’app che semplificherebbe il passaggio da Android ad iOS (tutti i dettagli qui). Ma queste app potrebbero solo aprire la strada ad uno sviluppo più intenso di app per Android. Secondo alcuni potremmo vedere su Android diverse app fatte da Apple come ad esempio Safari o iMessage. iMessage potrebbe davvero essere utile per estendere il servizio di messaggistica di Apple anche sui device Android. Ovviamente sono tutte ipotesi e non ci sono conferme ufficiali.

L’annuncio spiega che Apple è alla ricerca di ingegneri che la aiutino a portare nuovi entusiasmanti prodotti mobile sulla piattaforma Android. E’ proprio la parola “nuovi” a suggerire l’idea che Apple possa riferirsi ad altre app oltre ad Apple Music e a Move to iOS.

Staremo vedere cosa cambierà.

Fonte: 9to5Mac

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi