Arrivano i primi benchmark del nuovo iPod Touch

Ieri Apple ha presentato il suo nuovo iPod Touch e un refresh degli iPod in generale. L’unico device però ad avere avuto modifiche e aggiornamenti (oltre alle colorazioni) è l’iPod Touch. TechCrunch ha già eseguito i primi benchmark su questi nuovi iPod e ha già mostrato che il processore A8 gira meno velocemente di quello di iPhone 6.

ipod touch benchmark

 

I primi benchmarks per il nuovo iPod Touch hanno mostrato subito che il processore A8 montato sul device è in realtà limitato a 1.10GHz per core, quindi è meno performante di quello presente su iPhone 6.

Se il processore A8 montato su iPod Touch va a 1,10GHz per core, quello di iPhone 6 va a 1,39GHz per core. I punteggi di Geekbench mostrano 1379 in single core e 2440 in multi core. La riduzione delle performance del processore però non è necessariamente una cosa negativa, anzi potrebbe migliorare l’autonomia del device. Inoltre, secondo TechCrunch, il nuovo iPod Touch avrebbe 1GB di RAM.

Ricordiamo che il nuovo iPod touch è dotato di una fotocamera iSight da 8 megapixel per foto migliori rispetto ai precedenti modelli, una migliore fotocamera FaceTime HD, un chip A8 progettato da Apple con prestazioni grafiche 10 volte più veloci che offrono un’esperienza di gioco superiore, un monitoraggio fitness più preciso grazie al coprocessore di movimento M8, la presenza del WiFi ac e ovviamente la compatibilità con Apple Music (questo è l’unico iPod ad essere compatibile con il servizio in streaming di Apple).

Fonte: iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News