Apple regala 30 giorni di iCloud agli utenti greci

Per ovviare all’interruzione dei servizi voluta dal governo greco in seguito alla crisi che sta colpendo il paese, Apple ha deciso di offrire 30 giorni di estensione gratuita a tutti gli iscritti ad iCloud. Con questa soluzione, gli utenti greci potranno continuare ad utilizzare i servizi Apple, malgrado il blocco imposto per evitare l’uscita di capitali all’estero.

13547-8440-150711-iCloud-l

In Grecia, la situazione politica ed economica del paese non è delle migliori. La crisi ha colpito cittadini, banche ed enti pubblici, il governo sta cercando di trovare una soluzione, il popolo cerca di farsi sentire con il referendum, ma intanto alcune direttive hanno vietato o limitato l’uscita di capitali all’estero. Ad esempio, in Grecia non è più possibile sottoscrivere o confermare abbonamenti ai servizi iCloud, impedendo di fatto l’utilizzo di alcune funzionalità di iOS e OS X.

Tra l’altro si tratta anche di prezzi irrisori, visto che un abbonamento ad iCloud costa dai 0,99€ ai 3,99€ al mese, in base all’opzione scelta.

Ora, Apple ha deciso di offrire 30 giorni gratuiti a tutti coloro che erano iscritti ad iCloud, come confermato da una e-mai che l’azienda di Cupertino ha inviato a tutti i propri utenti che vivono in Grecia:

Caro utente iCloud,

per prevenire l’interruzione del servizio iCloud durante l’attuale crisi economica, e per consentirti di accedere ancora ai tuoi contenuti, abbiamo esteso il tuo piano di storage su iCloud per i prossimi 30 giorni, senza costi aggiuntivi.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News