“Custodie testate da Apple”: arriva la nuova sezione su Apple Store Online

Dopo aver deciso di consentire la vendita degli accessori terzi negli Apple Store solo se le confezioni sono “approvate”, Apple ha lanciato ora una nuova pagina web dedicata proprio agli accessori per iPhone e iPad realizzati da altri produttori.

Schermata 2015-07-07 alle 19.49.31

La nuova pagina si chiama “Custodie testate da Apple” e include tutte le informazioni su come fa Apple a testare i vari accessori e a fornire l’ambito certificato “Made for iPhone”.

Prima di arrivare all’Apple Store” spiega Apple “ogni modello di custodia per iPad, iPhone e iPod touch deve superare una serie di test, così sei sicuro che quello che sceglierai sarà perfetto per il tuo dispositivo iOS.” 

La pagina è stata progettata per rassicurare i clienti sulla qualità degli accessori approvati da Apple, visto che vengono spiegate tutte le richieste che questi accessori devono rispettare per poter ricevere la certificazione MFi.

Apple controlla che la custodia aderisca perfettamente al dispositivo lasciando liberi pulsanti, porte e jack, e con diversi test di caduta si assicura anche che sia resistente e adatta a un uso quotidiano. Inoltre, l’azienda verifica che le custodie non interferiscano con campo visivo e flash, e che non alterino nitidezza delle immagini e fedeltà cromatica, e che la custodia non comprometta la qualità di FaceTime, delle chiamate e dei brani che ascolti. Vengono poi effettuati test su tutti i sensori e i tasti hardware e sulla qualità dei segnali wireless, per capire se le custodie possano in qualche modo limitarne l’uso.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News