Radio – FM-World – Talkmedia, Streaming, FM radio, musica, notizie, social

Ormai da tempo le radio sono presenti in internet e già prima di Apple Music si sono viste numerose app che le rendono fruibili anche tramite smartphone. “Radio – FM-World – Talkmedia, Streaming, FM radio, musica, notizie, social” è una di queste numerose app che promette di differenziarsi dalla concorrenza per una serie di caratteristiche peculiari.

Schermata 2015-07-07 alle 16.34.21

VEDI SU APP STORE

Come con anche “Radio – FM-World – Talkmedia, Streaming, FM radio, musica, notizie, social” permette agli utenti di ascoltare in mobilità ed in modo agevole le proprie stazioni radio preferite. Questa, però, promette di promette di ristabilire un contatto più ancestrale tra l’uomo e la radio, liberandolo dagli ammennicoli tecnologici e valorizzando la voce, la musica e i contenuti.

Per ottenere questo risultato, come potete vedere negli screenshot che precedono, l’interfaccia utente di Radio FM World è stata strutturata per richiamare alla mente degli utenti l’idea di un telecomando di casa, mediante il quale poter fare agevolmente zapping tra le stazioni radio che ciascuno preferisce.

A detta degli sviluppatori, questo particolare e ancestrale approccio dovrebbe garantire agli utenti una esperienza d’uso senza eguali, potendo ciascuno beneficiare di un accesso immediato alle proprie radio preferite, aggregate e raggiungibili mediante un piacevole ed intuitivo mosaico che propone automaticamente le principali frequenze “geolocalizzate” disponibili nelle vicinanze del cellulare o del tablet.

Grazie a “Radio – FM-World – Talkmedia, Streaming, FM radio, musica, notizie, social“, quindi potrete beneficiare delle seguenti funzioni:

  • Ascoltare in diretta la radio che volete e selezionare le vostre preferite;
  • Avere la possibilità di conoscere anche la frequenza in FM della radio che starete ascoltando in quel momento;
  • Consultare i social di ogni radio, leggendo, quindi, in ogni momento i relativi tweet o post sempre con un unico gesto (funzione di social media aggregator);
  • Conoscere tutte le frequenze delle radio, sempre aggiornate, divise per regioni e per città;
  • Segnalare al team: news, cambi e/o aggiornamenti di frequenze e di radio;
  • Leggere tutte le ultime news sul mondo della radio.

Radio – FM-World – Talkmedia, Streaming, FM radio, musica, notizie, social” è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento