Apple ha intenzione di avvicinarsi al mondo dei pagamenti person-to-person? Un nuovo brevetto sembrerebbe suggerire proprio questa strada.
Apple sembra aver iniziato a pensare a come trasferire denaro da un iPhone ad un altro tramite Touch ID. Questo brevetto quindi parla di come potrebbe essere sviluppato un pagamento person-to-person.
In modo wireless quindi, gli iPhone potrebbero trasferirsi denaro facilmente, ma come assicurare i pagamenti? Tramite il Touch ID. Il sensore di impronte digitali di Apple è già utilizzato per i pagamenti con Apple Pay quindi è facile pensare che possa essere usato anche per questo genere di servizio.
La transazione potrebbe poi apparire nell’app Wallet. Ovviamente si parla di un processo sicuro e crittografato.
Staremo a vedere come evolverà il progetto.
Fonte: 9to5Mac