iPhone 6s: nuovo chip NFC e memoria flash da 16GB – Rumor

9to5Mac continua a svelare le probabili caratteristiche dell’iPhone 6s, dopo aver confermato che il design sarà praticamente identico all’attuale modello e che il nuovo chip LTE garantirà una maggiore velocità, pur risparmiando in termini di batteria. Ora scopriamo altri dettagli sull’hardware…

9to56sboard

Secondo questo report, il più attendibile pubblicato fino ad ora, l’iPhone 6s avrà il Force Touch integrano nel display, che consentirà agli utenti di effettuare diverse operazioni in base alla pressione esercitata sullo schermo. Novità importanti riguarderanno anche il chip NFC e la memoria flash, che sarà disponibile sempre partendo dal taglio da 16GB.

iphoneside

Per quanto riguarda il design, l’iPhone 6s dovrebbe essere di 0,13mm più spesso dell’iPhone 6, differenza impercettibile all’occhio umano.

Nuovo processore NFC e ottimizzazione degli altri chip

nfc-chip

L’iPhone 6s dovrebbe avere un chip NFC realizzato da NXP ed etichettato come 66VP2, modello successivo rispetto a quello integrato nell’iPHone 6. Non sappiamo cosa questo nuovo chip porterà di nuovo, ma è molto probabile che offrirà un grado di sicurezza maggiore.

Apple dovrebbe poi utilizzare un numero minore di altri chip, per diminuire le dimensioni generali della scheda logica. Una sezione della scheda che prima aveva ben 10 componenti, ora ne ha soltanto 3 principali. Insieme alle dimensioni più contenute di queste chip, il risultato finale è una scheda logica ottimizzata al meglio, senza però rinunciare a funzioni e potenza. Apple dovrebbe confermare la gran parte dei produttori per i chip audio e wireless, oltre che per accelerometro e giroscopio.

Memoria flash

storage-chip

Anche se nelle settimane scorse si vociferava che l’iPhone 6s base potesse partire dal taglio di 32GB, il report odierno smentisce questa voce. Ancora una volta, il modello base sarà quello di 16GB, insieme ai modelli da 64GB e da 128GB. Le memorie flash dell’iPhone 6s dovrebbero essere prodotte da Toshiba con processo produttivo a 19nm.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News