USA: ragazzo ucciso per aver cercato di recuperare il suo iPhone perso

Un giovane ragazzo di 18 anni è stato assassinato a London in Ontario per aver tentato di ritrovare il suo iPhone sfruttando la funzione “Trova il mio iPhone”. Tentare di farsi giustizia da sé può essere molto pericoloso…

jeremy-cook-cellphone-shooting

Da qualche anno, Apple permette di seguire le tracce di un iPhone rubato o perso sfruttando la funzione “Trova il mio iPhone“, e spesso abbiamo raccontato di storie a lieto fine, con ladri catturati e utenti che hanno ritrovato il loro iPhone. Questa volta, però, le cose non sono andate per il verso giusto.

Jeremy Cook, un ragazzo di 18 anni originario di Brampton, aveva dimenticato il suo iPhone in taxi. Sfruttando la funzione “Trova il mio iPhone” dal cellulare di un amico, è riuscito a seguire le tracce del suo dispositivo, che portavano ad un indirizzo di Londra e, in particolare, ad un auto. Quando Jeremy, insieme ad un parente, si è recato sul posto e ha tentato di recuperare il suo iPhone, i tre uomini all’interno dell’auto hanno iniziato a sparare. Jeremy è morto sul colpo.

La polizia sta indagando sull’accaduto, ma un portavoce ha affermato che può essere molto pericoloso utilizzare i sistemi elettronici di ritrovamento degli smartphone senza l’aiuto delle forse dell’ordine.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News