Con “Safari view controller” sarà più facile inserire i dati di accesso nella web view nelle applicazioni

Safari view controller, una nuova funzionalità annunciata da Apple, potrebbe rendere significativamente più semplice l’inserimento dei dati di accesso nella web view nelle applicazioni.

viewcontroller

Nel caso in cui abbiate cliccato un link in un’applicazione avrete sicuramente avuto modo di utilizzare la web view integrata, notando come questa non memorizzi in alcun modo le informazioni di accesso per i siti web visitati. Una soluzione a questo problema potrebbe essere il cosiddetto “Safari view controller“, una nuova feature annunciata da Ricky Mondello su Twitter, un ingegnere di Safari presso la compagnia californiana.

Il problema, infatti, riguardava delle limitazioni della web view all’interno delle applicazioni, vista l’impossibilità di archiviare cookie per questioni di sicurezza. La soluzione proposta con il Safari view controller permetterà di estrarre le informazioni direttamente da Safari, facilitando l’inserimento dei dati di accesso. Nonostante Mondello abbia annunciato che mostrerà la funzione durante una sessione per sviluppatori durante la WWDC non è chiaro se questa feature verrà rilasciata insieme ad iOS  9.

Fonte: iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News