CarPlay sarà fruibile anche senza cavo, ma non solo!

Durante la WWDC 2015 Apple non ha parlato molto di CarPlay, ma le poche novità introdotte permetteranno un utilizzo più versatile e interessante del sistema di infotainment auto di Apple.

1

Negli ultimi mesi sta diventando sempre più facile e comune acquistare automobili che montano il nuovo sistema CarPlay grazie anche ad alcune soluzioni aftermarket davvero interessanti. Apple, durante la WWDC 2015, ha annunciato poche, ma interessanti novità anche proprio riguardo CarPlay.

Il sistema di infotainment della casa di Cupertino sarà presto in grado di connettersi ad iPhone attraverso una connessione senza fili che quindi permetterà di usufruire di tutte le potenzialità del sistema senza mai dover prendere l’iPhone dalle proprie tasche e quindi collegarlo via cavo al sistema dell’auto. Apple ha inoltre introdotto la possibilità di adattare la grafica di CarPlay a display con diverso aspect ratio e maggiore o minore densità di pixel in modo da rendere ancora più versatile la realizzazione di sistemi compatibili con la piattaforma. Apple ha inoltre introdotto la possibilità, per tutti i produttori di auto, di inserire la propria app per il controllo del veicolo direttamente in CarPlay in modo tale da offrire all’utente la possibilità di controllare tutte le funzioni della propria auto senza mai dover rinunciare allo stesso CarPlay e non dovendo quindi forzatamente abbandonare l’interfaccia ideata da Apple.

iOS 8.3 permette già di collegare il proprio iPhone in modalità wireless per usufruire di CarPlay, ma al momento nessun produttore permette ancora tale implementazione. Prima di vedere in azione le altre novità di CarPlay sarà invece necessario attendere ancora qualche mese.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News