I possessori di Samsung Galaxy Note 4 sono più soddisfatti di quelli di iPhone 6 Plus!

Ci divertiamo spesso a dare uno sguardo alle classifiche di soddisfazione degli utenti dei vari top di gamma disponibili sul mercato ed è sempre interessante scoprire quale terminale è quello che soddisfa maggiormente l’utenza. Da qualche tempo sembra che gli smartphone con display molto grande siano in cima a tutte le classifiche di soddisfazione dei clienti: il primo però non è l’iPhone 6 Plus!

1

Nell’annuale rapporto commerciale statunitense redatto da “Telecommunications and Information Report”, Apple e Samsung hanno conseguito ben l’80% della soddisfazione dei propri clienti. Questi dati oramai si confermano da qualche tempo con pochissime oscillazioni di percentuale. Motorola è l’azienda che quest’anno detiene il terzo posto in questa classifica, seguita sorprendentemente a ruota da BlackBerry che, pur avendo pochi clienti, riesce a soddisfarli quasi completamente. Tutte le aziende più conosciute seguono a ruota registrando percentuali di tutto rispetto.

2

Passando invece ad esaminare la classifica di soddisfazione dei singoli smartphone, notiamo come sia semplice per quelli dallo schermo molto grande raggiungere altissimi livelli di gradimento. Al primo posto quest’anno troviamo il Samsung Galaxy Note 4, phablet di fascia alta che probabilmente Samsung rimpiazzerà durante l’IFA di Berlino 2015. Al secondo posto si posizionano il Samsung Galaxy Note 3, l’iPhone 6 Plus, l’iPhone 6 e il Samsung Galaxy S5: questi dati confermano il pari merito tra l’azienda di Cupertino e Samsung che oramai si contendono lo scettro di azienda più apprezzata dal pubblico. È davvero interessante poi notare che in classifica ci sono smartphone oramai immessi sul mercato ben 5 anni fa come l’HTC Desire e l’iPhone 4: entrambi montano un processore mono-core molto inferiore a quelli montati oggi sugli altri smartphone in classifica.

Le classifiche ACSI sono redatte in base alla rilevazione effettuata su ben 14.000 consumatori americani possessori di uno smartphone.

Voi siete soddisfatti del vostro iPhone? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News