Apple destinata a dominare anche il mercato dei digital video

Un nuovo report pubblicato oggi da Adobe dimostra che, quando si tratta di TV a pagamento e di dispositivi per acquistare media digitali, Apple è destinata a giocare un ruolo di primo piano nei prossimi anni.

20131007_apple-tv_0008-640x422

Da questo report abbiamo un’ulteriore conferma che la Apple TV non è soltanto un “hobby”, ma sta diventando qualcosa di molto più serio, destinato a crescere nei prossimi mesi con l’arrivo di un nuovo modello e di un servizio di pay tv in abbonamento.

Screen-Shot-2015-06-04-at-1.56.39-AM-640x393

Questa Apple TV ha quindi il potenziale per diventare una fonte di guadagno enorme per l’azienda. iPad e iPhone sono i terminali dove si consumano più contenuti digitali in assoluto, ma con le novità in arrivo sulla Apple TV (ora al terzo posto) le cose potrebbero cambiare. Grazie alla possibilità di acquistare o noleggiare film e, presto, di installare app e di abbonarsi a servizi premium, questo dispositivo porterà enormi guadagni per Apple. Inoltre, la Apple TV servirà anche come hub per la casa del futuro, visto che è indispensabile per controllare gli accessori HomeKit quando siamo lontani.

Tra l’altro, già negli ultimi 12 mesi la Apple TV ha raddoppiato la sua quota di visualizzazione dei video, passando dal 5% al 10% di tutti i video digitali.  Apple continua a dominare anche la classifica dei video visualizzati sui dispositivi mobile, con iPhone 6 e 6 Plus che hanno contribuito alla crescita.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News