Lumines finalmente su AppStore. Ecco la recensione

Dopo una lunga attesa è finalmente disponibile su AppStore il gioco Lumines, uno ei primi videogiochi usciti per la console Sony PSP ed ancora tra i più apprezzati.

lumines_iphone_2095

Titolo: Lumines Touch Fusion. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 27.1 Mb. Link AppStore. Fw 3.0

Il gioco consiste nell’eliminare blocchi dello stesso colore, cercando di totalizzare il maggior numero di punti, naturalmente con effetti grafici fantasiosi ed una musica incalzante.

lumines_iphone_2097

Lo scopo del gioco è quindi quello di creare dei blocchi unendo i quadratini dello stesso colore. Per farlo dobbiamo utilizzare il touschreen, trascinando il dito sul display per muovere i blocchi e toccando con semplici tap per ruotarli.

lumines

Unendo più blocchi contemporaneamente riceveremo particolari bonus. Le modalità di gioco sono tre: “Single Lap” (gioca con una singola skin), “Endless” (seleziona un certo numero di skin) e “Time Attack” (cerca di ottenere più punti possibili nel limite di tempo prestabilito).

Lumines è un puzzle game molto originale e divertente, con una giocabilità tanto semplice quanto divertente. Tra l’altro potete provarlo in versione lite (una sola skin), scaricando gratuitamente il gioco da questo link.

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store