HomeKit ha appena guadagnato un nuovo partner: Broadcom ha annunciato che WICED, il suo software di domotica, supporta completamente la tecnologia Apple per la gestione dell’internet delle cose.
WICED (Wireless Internet Connectivity for Embedded Devices) è il primo kit di sviluppo software che soddisfa tutti gli standard di HomeKit per la gestione intelligente della casa. HomeKit è stato lanciato nel settembre del 2014 come strumento per gestire la domotica direttamente da iPhone e iPad, e fare in modo quindi di controllare casa e ufficio in mobilità.
Broadcom è uno dei maggiori produttori di chip e processori al mondo, quindi si tratta di un partner importante per Apple.
HomeKit è un framework di iOS 8 che permette a produttori di accessori e sviluppatori di creare sistemi di domotica, al fine di controllare luci, elettrodomestici e qualsiasi altro accessorio per la casa direttamente da iPhone.
Grazie all’integrazione con Siri, con HomeKit potremo controllare lampadine, porte, termostati e altro anche con la voce. E la domotica potrà entrare nelle case di molte più persone, visto che i prezzi saranno spesso più bassi rispetto agli attuali standard.