Ecco come usare il Moto 360 su iPhone senza Jailbreak

Il Moto 360 è sicuramente uno degli smartwatch più interessanti sul mercato e forse uno dei più adatti a competere con Apple Watch. Ma al momento il Moto 360 supporta solo Android. In attesa dell’arrivo del tanto auspicato supporto ufficiale, andiamo a vedere come fare a connettere un Moto 360 ad un iPhone senza l’uso del Jailbreak.

iPhone-notifications-Android-Wear

Abbiamo più volte visto come su piattaforma iOS gli smartwatch compatibili siano praticamente pochissimi (c’è il Pebble e giusto qualche altro device isolato) e molto limitati rispetto ad Android. Il Moto 360 però è un chiaro esempio di uno smartwatch intrigante ed elegante che potrebbe essere interessante se usato insieme ad iPhone. Potrebbe essere un concorrente di Apple Watch a tutti gli effetti. Ma su iOS per ora non funziona, o almeno fino a che non arriverà il supporto ufficiale di Android Wear (entro l’anno, stando alle ultime voci). Nel frattempo però c’è un altro modo per connettere un iPhone ad un Moto 360 e non serve nemmeno il Jailbreak. Andiamo a vedere come è possibile eseguire questa operazione.

Iniziamo sottolineando che il collegamento del popolare smartwatch di Motorola con un iPhone o iPad non è dei più semplici. Purtroppo il processo è incline al fallimento a causa dell’affidabilità non elevatissima delle applicazioni coinvolte nell’abbinamento. E poi c’è un’altra cosa da specificare: le funzionalità sono limitate, e c’era da aspettarselo. Ad esempio, non è possibile rispondere ai messaggi direttamente dall’orologio. Tutto il resto però, dovrebbe funzionare, come ad esempio le notifiche, la risposta alle chiamate e le applicazioni presenti sul Moto 360.

Detto questo, procediamo a vedere come eseguire l’accoppiamento. Ci servirà un Moto 360, un dispositivo Android che supporti Android Wear, un iPhone e tanta pazienza.

Per prima cosa dovremo connettere il nostro Moto 360 al device Android, poi dovremo scaricare l’app “Wear Connect for iOS” sempre dal device Android e aprire l’app appena completato il download. Ora dovremo spuntare la voce “iOS Service”. In questo modo il Moto 360 si scollegherà dal device Android e sarà pronto (più o meno) a collegarsi ad iPhone. Ora bisognerà fare uno swipe e nascondere la notifica che ci informa che il Moto 360 è disconnesso e poi seguire gli step che sono riportati sullo smartwatch. Nello specifico, servirà scaricare su iOS l’app “BLE Utility” e poi aprirla. Poi apriremo nell’app, il tab “Peripheral” e ci recheremo nel menu sul Moto 360, inseriremo il codice di accoppiamento per connetterci e avremo terminato.

Vi lasciamo al video realizzato da Jeremy Judkins che spiega in modo visivo i passaggi da eseguire:

Ovviamente, lo ripetiamo, le funzionalità sono limitate e il procedimento è piuttosto macchinoso. Forse è meglio attendere il supporto ufficiale?

Fonte: RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News