Apple Watch e Apple TV: come interagiscono? [VIDEO]

Apple Watch, lo sappiamo, può controllare Apple TV tramite l’app “remote”. Ma sarà davvero così utile o è sempre meglio usare remote da iPhone? Andiamo a scoprirlo in questo video.

Nel video vediamo subito come poter usare Apple Watch per controllare Apple TV. Fondamentalmente avremo a disposizione solo alcuni comandi, gli stessi che troviamo sul telecomando di Apple TV fornito in confezione. Insomma potremo navigare con un touchpad, selezionare i contenuti, tornare indietro e mettere in play/pausa la riproduzione multimediale. Niente di più e niente di meno. Infatti una mancanza, a mio avviso grave, è quella della dettatura vocale per la ricerca dei contenuti. Dall’app remote per iPhone infatti è possibile sfruttare la tastiera di iPhone per scrivere rapidamente i contenuti da cercare su YouTube o sugli altri canali di Apple TV e ci sarebbe piaciuto molto poter usare la dettatura al nostro polso. Per ora però dovremo accontentarci di quello che abbiamo. Piccola nota: nemmeno il Force Touch o la corona digitale ci permettono di fare nulla in più (cosa che potrebbe essere sviluppata molto bene con le dovute attenzioni).

Se non avete ancora guardato il video potete tornare ad inizio articolo e far partire la riproduzione altrimenti potete cliccare qui per recarvi sul canale YouTube di iPhoneItalia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch