A poche settimane dalla probabile presentazione del nuovo Beats Music targato Apple, Warner Music fa sapere che per la prima volta le entrate provenienti dalla musica streaming hanno superato quelle dei download digitali.

E’ la prima volta che un colosso della discografia musicale parla ufficialmente del sorpasso della musica streaming su quella digitale:
In particolare, nell’ultimo trimestre abbiamo notato una continua crescita dei ricavi provenienti dalla musica streaming, ce hanno superato quelli provenienti dai download della musica digitale. E’ la prima volta nella storia che accade una cosa simile. Il nostro impegno è quello di rimanere in prima linea in questo cambiamento del mercato.
Warner fa sapere anche che l’aumento dei ricavi provenienti dalla musica streaming ha più che compensato il calo dei ricavi dai download, tenendo comunque presente che la tendenza confinerà anche nei prossimi anni.
Buone notizie per Apple, che al WWDC dell’8 giugno dovrebbe lanciare ufficialmente la su a piattaforma di musica streaming.