KGI: “Quante novità per l’iPhone 6s!”

L’iPhone 6s potrebbe essere il più grande update incrementale della serie “s” mai presentato da Apple, secondo quanto riportato dagli analisti della KGI Securities.

Schermata 2015-05-12 alle 13.49.37

Dalle ultime informazioni trapelate nei giorni scorsi, sembra che l’iPhone 6s/6s Plus avrà il doppio della RAM, un processore totalmente rinnovato, una fotocamera migliore, display in zaffiro, scocca rinforzata, nuovo Touch ID, diverse opzioni di colori e Force Touch sul display. In pratica, le uniche due cose simili tra iPhone 6s e iPhone 6 saranno forma e dimensioni dello schermo.

Sul fronte della RAM, l’iPhone 6s dovrebbe avere una memoria da 2GB di tipo LPDDR4, contro il solo GB del modello attuale di tipo LPDDR3. La differenza principale tra DDR3 e DDR4 sta nel prezzo e nella velocità di clock molto più elevata nel secondo modello.

Il chipset Apple A9 offrirà prestazioni nettamente migliori rispetto all’attuale processore, mentre la fotocamera dovrebbe essere di 12mpx. Secondo la fonte, Apple migliorerà sensibilmente anche il Touch ID e integrerà la tecnologia Force Touch per consentire agli utenti di attivare diverse funzioni in base alla pressione esercitata sullo schermo.

Per quanto riguarda la scocca, Apple vorrebbe utilizzare un nuovo tipo di alluminio che è il 60% più forte rispetto a quello scelto per l’iPhone 6, al fine di evitare al massimo il cosiddetto “bendgate”. Altra novità dovrebbe riguardare la presenza di un quarto modello in oro rosa, che si affiancherebbe ai tre già disponibili oggi.

Secondo KGI, il display in vetro zaffiro sarà disponibile solo nell’iPhone 6s Plus, e non nell’iPhone 6s. Inoltre, viene smentito il rumor su un modello da 4 pollici.

[via]

Offerte Amazon di oggi