Prova gratuita e alcuni brani per tutti: ecco alcune info sul nuovo Beats Music di Apple

Secondo Re/code, la piattaforma di streaming musicale realizzata da Apple debutterà al WWDC e consentirà agli utenti di testare il servizio gratuitamente per un periodo limitato di tempo.

screenshot-2015-05-08-10-50-26

La fonte fa sapere che in Apple diversi personaggi specializzati nel mondo della musica stanno lavorando per offrire un servizio streaming completo e moderno, che permetta gli utenti di avere accesso a playlist di vario tipo, gestite proprio da esperti del settore come il DJ Zane Lowe. Apple dovrebbe anche rilasciare iTunes Radio in nuove nazioni, Italia compresa.

Il servizio di musica streaming dovrebbe poi avere una versione di prova gratuita che permetterà agli utenti di testare per bene la piattaforma, prima di sottoscrivere un eventuale abbonamento. Non sappiamo, però, quanto tempo durerà questa fase di test, ma sembra che il periodo non sarà inferiore ai 2 mesi.

Inoltre, il servizio permetterà ai proprietari di contenuti di fare una selezione di brani disponibili per lo streaming anche per gli utenti che non hanno sottoscritto l’abbonamento. Le etichette potranno così offrire brani gratuiti a tutti gli utenti, magari per promuovere un nuovo artista.

Con queste informazioni scopriamo che il nuovo Beats Music permetterà di attivare la prova gratuita e di ascoltare gratuitamente un numero limitato di brani, anche senza mai sottoscrivere un abbonamento.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News