I servizi cloud di indoona: rubrica e messaggi sempre disponibili, anche se cambi smartphone

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Indoona, l’applicazione VoIP che consente di effettuare chiamate gratuite da smartphone e web, offre una serie di servizi cloud avanzati, che permettono di avere sempre a disposizione la rubrica dei contatti e lo storico di tutti i messaggi inviati e ricevuti, anche se si passa da Android a iOS e viceversa.

Schermata 2015-04-23 alle 20.07.20

VEDI SU APP STORE

Indoona è un’applicazione sviluppata da Tiscali che ci permette di comunicare con i nostri amici e contatti direttamente da iPhone e da web in VoIP, sfruttando una connessione ad Internet. L’applicazione ci consentirà di chiamare, inviare messaggi e videochiamare gli altri utenti in possesso di Indoona in modo del tutto gratuito, attraverso una connessione Internet sia Wi-Fi che 3G.

Per spiegare quali sono le potenzialità dei servizi cloud di Tiscali vogliamo raccontarvi una piccola storia. La storia del passaggio da Android ad iOS.

Francesco da un paio d’anni utilizza un ormai superato smartphone Android, ma ha sempre avuto la tentazione di superare la barricata e di passare ad iPhone. L’app preferita da Francesco è indoona, visto che la utilizza sempre per tenersi in contatto con amici e colleghi, sia tramite messaggi, sia tramite videochiamate. Un giorno, questo fidato ma ormai vecchio smartphone cade malauguratamente in acqua e si spegne definitivamente. Tutto perso. Francesco non sincronizzava la rubrica con Google e da tempo non faceva alcun backup. L’incidente si tramuta però in opportunità: perchè non approfittarne e acquistare un iPhone, così finalmente proviamo iOS? Detto fatto, Francesco compra un nuovo iPhone 6 e inizia con le prime operazioni. Anzi, con la più importante delle operazioni: recuperare la rubrica.

Non avendo sincronizzato i contatti su Google, Francesco si trova in difficoltà, ma ben presto si ricorda della sua app preferita: indoona conserva automaticamente i contatti su cloud e consente di recuperarli! Soluzione trovata!

Installata l’app su iPhone, automaticamente vengono caricati tutti i contatti già inseriti nella rubrica del dispositivo. Inoltre, cosa più importante, accedendo alla sezione “Altri” della rubrica vengono mostrati tutti i contatti caricati da altri dispositivi. Sì, proprio così: indoona, in modo automatico, salva su cloud tutti i contatti dei vari telefoni utilizzati, consentendo quindi di visualizzarli anche dagli altri dispositivi utilizzati in seguito con la stessa utenza. Ancora, semplicemente cliccando su “Aggiungi tutti”, possiamo ricreare la rubrica nativa, visto che tutti i contatti vengono copiati da indooona all’app Contatti di iOS.

Allo stesso modo, e sempre in automatico, su indoona appena installato su iPhone apparirà anche lo storico di tutti i messaggi inviati e ricevuti in passato.

Tutte le caratteristiche del servizio sono disponibili su www.indoona.com

Indoona è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News