Evhacon: un RPG pieno di azione, avventura e misteri

07 maggio 2015 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

E’ disponibile su App Store, “Evhacon”, un gioco in stile RPG molto interessante, sviluppato dallo sviluppatore indipendente Pietro Nifosi e da Retroverso Games. Andiamo a scoprirlo meglio.

screen520x924-1


Evhacon (AppStore Link)
EvhaconPietro NifosiCategoria: Giochi

In questo gioco dovremo vestire i panni di un eroe pronto a combattere, a scoprire segreti e misteri e a lanciarsi all’avventura.

Il gioco è in stile RPG con misteri da risolvere, mostri da combattere e potenziamenti da ottenere. Insomma, un classico stile di gioco che abbiamo imparato a vedere nel tempo. Però nonostante lo stile classico e l’ambientazione nel passato, il gioco è realizzato bene e in modo moderno in modo da coinvolgerci sempre più. Il gioco si caratterizza per un mondo in grafica 3D molto interattivo, una visuale in terza persona, una colonna sonora molto ben realizzata (con degli effetti sonori molto ben studiati). Poi ci sono davvero tante opzioni per le armi e i potenziamenti e un sistema di combattimento studiato molto bene e in modo accurato e dettagliato.

Il gioco è stato creato sfruttando l’Unreal Engine 3. Attenzione: Evhacon potrebbe non funzionare correttamente su device più “anziani” rispetto ad iPhone 5.

Il gioco pesa circa 326MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “raro/moderato contenuto horror/paura” e “frequente/intensa violenza in cartoni animati o fantasy”.

Evhacon è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.